Strategy
People & Process
Persone e Processi:
l'interconnessione a servizio dell'organizzazione strategica
Una risorsa, se collocata nel posto giusto in azienda, dà il meglio di sé, cresce ed eccelle assieme all’impresa che ne sprigiona qualità, talenti e potenzialità. Organizzare con sguardo strategico attività e processi in azienda passa dal collocare ogni persona nel ruolo che più le compete e, non da ultimo, nel contesto e nella proiezione futura del business.
In uno scenario in perenne evoluzione, dove competenze e capacità rincorrono ogni giorno metodo, strategia e organizzazione, la complessità può essere semplificata. Ecco che fare interagire le persone in un contesto strutturato, guidando processi e interazioni, significa raggiungere quel connubio ideale (e possibile) tra ingegneria dei processi e interazioni umane.
La massima espressione e potenzialità di un’organizzazione si raggiunge inserendo le persone giuste al posto giusto. Ciò consente di raggiungere gli obiettivi di business, rispondendo con reattività alle richieste del mercato. I risultati? Relazioni fluide, energiche e motivanti così come processi allineati ed efficienti.
Diamo forma alle tue idee
Il tuo percorso verso l’obiettivo
Approccio Top-Down & Bottom-Up
In sinergia con la Direzione e il Management, tracceremo e definiremo obiettivi di Envisioning aziendali, traducendoli in attività concrete di Continuous Improvement. Manterremo il focus sulla rielaborazione costruttiva dei desiderata rilevati e coinvolgeremo attivamente tutti i soggetti attraverso attività di Stakeholder Management.
Metaplan organizzativo
Faremo una fotografia dei fattori virtuosi da emulare e delle complessità da prendere in carico in azienda per rafforzare la coesione di squadra e le performance del Team (Metaplan Maintenance Team). Farà quindi seguito un’individuazione delle priorità di intervento, al fine di definire un Action Plan e concretizzare gli obiettivi condivisi tra Direzione Team e Team Operativo.
Mixed Model
Attraverso una puntuale roadmap, condivideremo gli step di avvio e implementazione di attività e procedure. Il tutto avvalendoci di un Mixed Model, in cui valuteremo con specifiche attività dedicate le performance del singolo così come di tutto team. Pianificheremo le attività ricorrendo a modalità On-the-Job e Learning-by-Doing.
Affiancamento sul campo e reportistica
Affiancheremo ogni risorsa sul campo monitorando lo stato di avanzamento delle attività e dei KPI raggiunti. Il tutto sia a livello individuale che di gruppo, avvalendoci di strumenti di lavoro come la Skill Matrix: assegneremo i compiti giusti alle persone giuste in base ad abilità e competenze di ogni membro del team.
Risultati raggiunti
Organizzazione ottimale delle interazioni tra le funzioni aziendali
Corretto effort sulla base dei risultati auspicati
Aumento dell’Engagement dei professionisti coinvolti
Adeguati a carichi di lavoro in funzione a ruoli / persone
Aumento della reattività sul mercato
Efficienza organizzativa, processi fluidi & digital tools
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