Strategy
Change Management
Flessibilità, orientamento e supporto strategico:
aprirsi al cambiamento per crescere
In un mercato fluido e complesso che cambia velocemente, l’evoluzione è la condizione naturale che ogni azienda vive con ciclicità. Questa porta con sé la trasformazione del modello di business, l’apertura alla Digital Transformation e una Governance aperta al cambiamento organizzativo.
Le sfide cui sono chiamate le imprese si vincono con un approccio sistemico trasversale e agile. Ecco che fare proprio un piano di Change Management calato su milestones e obiettivi strategici è il cuore di un percorso di miglioramento continuo. I risultati? L’incremento dell’efficienza e la marginalità d’impresa.
Per rendere effettiva la crescita è necessario andare oltre i propri limiti e superare paure e resistenze abbracciando la flessibilità mentale; il tutto in ottica di sviluppo condiviso.
Il tuo percorso verso l’obiettivo
Envisioning the future
Pianificare il cambiamento richiede impegno e visione: la crescita del business parte dalla riorganizzazione degli asset aziendali e dall’identificazione di tempi di realizzazione degli interventi, soggetti coinvolti, costi e benefici. Fondamentale è quindi la condivisione dei principi della CSR (Corporate Social Responsability).
Right People Right Place
Valutare i componenti della propria squadra è il passo decisivo per ottimizzare le performance d’ufficio. Fare proprio un approccio votato al Reskilling e ricorrere a strumenti quali la ridefinizione di organigramma, mansionari e ruoli facilita la revisione dei flussi di lavoro in ottica win-win.
Hard & Soft Skills
Approcciarsi al lavoro con spirito curioso e innovativo permetterà di efficientare le attività e la comunicazione tra i membri del team, ovviando a conflitti e inefficienze. La chiave di interpretazione del lavoro passa oggi da skills e approcci quali Brainstorming, Problem Solving, Decision Making e Time Management.
Agile Metrics
Individuare KPI coerenti con i cambiamenti aziendali ed essere in grado di misurarli nel tempo è alla base di una corretta attività di Performance Management. Misureremo con metodo e costanza prestazioni individuali e di gruppo, formalizzando indicatori di successo e obiettivi cuciti sui fabbisogni aziendali.
Risultati tangibili
Riduzione del tempo di reazione delle persone ai cambiamenti organizzativi
Risoluzione dei conflitti organizzativi
Reattività a nuovi stimoli del mercato
Resilienza organizzativa
Evoluzione rapida dell’organizzazione rispetto alla strategia aziendale
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