Safety
Sicurezza Alimentare
Tracciabilità, affidabilità e igiene:
la crescita del business passa dalla tutela dei consumatori
Imprenditori e manager che operano nella filiera alimentare o producono materiali a contatto con gli alimenti sanno che dormire sonni tranquilli equivale a immettere sul mercato un prodotto safe-compliant, risultato di una filiera in cui produzione, gestione e fornitura non sono solo conformi alle normative ma ogni giorno più performanti.
Partnership con la PA, accesso alla GDO, aumento di rating e credibilità aziendale, fidelizzazione dei consumers e capacità di soddisfare le richieste dei mercati nazionali e internazionali. Sono alcuni tra i vantaggi di prodotti e procedure conformi agli obblighi di legge in materia di igiene e sicurezza alimentare.
Gestione sicura delle procedure per un prodotto finale privo di contaminazioni, piani di mitigazione da attacchi dolosi, team consapevole degli iter da seguire e rispettare. Sappiamo bene che fare davvero la differenza nel mercato non è semplice: richiede un’alta conoscenza della normativa, la prevenzione da rischi emergenti e l’aggiornamento snello e costante della documentazione.
Diamo forma alle tue idee
Il tuo percorso verso l’obiettivo
Ottimizzazione delle procedure
Assieme al Board revisioneremo e integreremo l’analisi dei pericoli, focalizzandoci sui punti di controllo critici in produzione. Metteremo quindi a punto un piano di miglioramento strutturato, definendo azioni correttive e figure coinvolte. Il tutto per garantire la piena tutela del consumatore finale.
Monitoraggio e controllo delle attività
Terremo sotto controllo tutte le fasi, dalla produzione alla movimentazione delle merci, calando nei vari comparti iter e procedure migliorative conformi a: legislazione igienico-sanitaria degli alimenti (piano HACCP, PRP), legislazione di tutti i materiali e oggetti a contatto con gli stessi, tracciabilità dei prodotti e piani di ispezioni interne ed esterne.
Sensibilizzazione del team
L’intera organizzazione farà propri sistemi e strumenti informatici per una registrazione dei dati snella ed efficiente, per la tempestiva verifica del funzionamento di processi e macchinari e il rilascio di prodotti salubri nel rispetto dei KPI prefissati.
Garanzia di affidabilità
Attraverso Audit dedicati, raggiungerai la piena conformità su tutti i requisiti, spostando il focus sugli step per il raggiungimento di certificazioni internazionali volontarie (certificazioni BRC, IFS, BRC Packaging, HACCP). Il tutto ricorrendo a Check-list e rilasciando rapporti di Audit.
Risultati raggiunti
Partnership con PA e accesso alla GDO
Vantaggi competitivi sul mercato
Rilascio di prodotti safe-compliant
Garanzia di adempimenti normativi
Trasparenza nella tracciabilità dei prodotti alimentari
Rafforzamento della Brand Reputation
Contattaci