BUSINESS TRENDS 2025

Settori in crescita: Business Trends 2025 e traiettorie di sviluppo

Fai tuoi i Business Trends 2025
e accelera la crescita della tua organizzazione

 

Cogliere le opportunità offerte dai mercati in crescita e integrarle nella propria strategia di sviluppo assicura una crescita aziendale solida e sostenibile nel tempo. Anche quest’anno, il Team Resolve ha indagato quali sono i settori in crescita e le tendenze emergenti per il 2025, partendo da un’analisi accurata che include stime, statistiche e orientamenti del panorama imprenditoriale italiano.

Nel report “Business Trends 2025” scoprirai non solo in quale settore investire, ma anche quali sono le strategie e le tecnologie in grado di accelerare la crescita del tuo business. Crediamo che stare al passo con i tempi anticipando i cambiamenti sia l’unica chiave per trasformare gli investimenti in vera redditività e ottenere un impatto positivo su comunità e territorio.

 

METODOLOGIA E PUNTI CHIAVE DELLA RICERCA

01. Quali sono i settori in crescita

Traiettorie di sviluppo per l’Italia 2025

Per superare la stagnazione economica di questi ultimi anni, le imprese dovranno appoggiare le fondamenta su politiche pubbliche di investimento, cooperazione territoriale e regionale. Rimanendo proattive e costruendo la resilienza di fronte all’incertezza, le organizzazioni possono posizionarsi non solo per sopravvivere, ma anche per prosperare durante il prossimo anno.

SCOPRI I MERCATI IN CRESCITA →

02. Business Trends 2025

Trasformare i Business Trends 2025 in approcci concreti

Volendo fare una previsione in quale settore investire nel 2025, le parole che ritornano più spesso sono: Economia Circolare, Risorse Umane, Innovazione digitale e Customer Experience. L’obiettivo sarà integrare nel proprio modello di business l’attenzione verso pratiche di sostenibilità sociale, ambientale e di governance, il tutto supportato da un’infrastruttura digitale avanzata e conforme agli standard normativi.

APPROFONDISCI I BUSINESS TRENDS 2025 →

03. In quale settore investire

Sostenibilità e Intelligenza Artificiale: il comun denominatore

Non importa in quale settore ci si specializzi, l’importante è fare della sostenibilità la propria bussola e dell’IA Generativa lo strumento per raggiungere i propri obiettivi di crescita.

La necessità per le organizzazioni di sviluppare la capacità di sopravvivere e adattarsi alle perturbazioni di oggi sarà infatti fondamentale per l’anno a venire. Abbracciando l’innovazione digitale e costruendo la resilienza di fronte all’incertezza, le organizzazioni possono confermare la loro posizione sul mercato, ma non solo, possono dare un boost alla loro crescita.

ESPLORA I SETTORI IN CUI INVESTIRE →

Scarica il report
Settori in crescita: Business Trends 2025 e traiettorie di sviluppo