Viva Learning: annunciato l’API per l’apprendimento

L'API dedicato all’apprendimento è ora disponibile in anteprima pubblica in Microsoft Graph

Con questa API, i clienti possono scoprire contenuti da qualsiasi Learning Management System (LMS) o provider di apprendimento in Viva Learning. Ciò rende Viva Learning una piattaforma di apprendimento completamente estensibile.

LMS o fornitori di servizi di apprendimento possono utilizzare l’API per visualizzare i corsi su Viva Learning. I dipendenti possono inviare un corso dall’LMS o dal provider in un messaggio di chat di Microsoft Teams, aggiungerlo a una scheda di apprendimento di Teams, cercare il corso nella visualizzazione Viva Learning Home, consigliare il corso a un collega e molto altro. Il consumo effettivo del corso avviene nella piattaforma sorgente; quindi, quando un utente fa clic su un corso in Viva Learning per guardarlo, avvierà il corso nella piattaforma LMS/provider. Le registrazioni dei consumi verranno registrate lì, se disponibili.

viva learning

Nell’ambito dell’anteprima pubblica, partner e provider possono ora iniziare a creare scenari con queste API. In queste pagine le istruzioni.

Microsoft sta anche sviluppando la capacità di integrare i record degli studenti da LMS connessi. Ciò sincronizzerà i compiti di apprendimento e i record dei corsi completati in Viva Learning, dove i dipendenti potranno visualizzare e accedere ai loro compiti e ai corsi completati di recente. L’integrazione del record dello studente sarà disponibile in anteprima entro la fine dell’anno.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Announcing employee learning API for Viva Learning

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse