Visio in arrivo sul Web e su iOS

Da molti anni Visio è il programma di fiducia di tutte le persone che, per esigenze lavorative e non, devono costruire diverse tipologie di diagrammi. Quello che forse mancava era la possibilità di essere utilizzato da tutti, indipendentemente dal “dove sono” e “che dispositivo sto utilizzando”.
È per questo che nascono Visio Viewer per iPad e Visio Online Preview: gli utenti possono così condividere il lavoro con altri ed accedervi da qualsiasi luogo in cui si trovino, semplificando ed ottimizzando la visualizzazione di informazioni complesse.

Visio

 

Visio è da sempre di supporto a migliaia di aziende nella progettazione dei loro processi di business. Utilizzando Visio Online Preview e Visio Viewer for iPad, potrete salvare i vostri diagrammi in OneDrive for Business e SharePoint Online, condividendoli con altri in maniera semplice e veloce.

 

Visio Online Preview: condivisione

 

La versione desktop di Visio, era uno strumento potente per creare mappe interattive, grafici aziendali, processi di business e molto altro. Visio Online Preview amplifica tutte queste funzioni permettendo a gruppi di lavoro di accedere ad informazioni provenienti dai diagrammi in tempo reale: potrete comunicare e condividere diagrammi di flusso, sequenze temporali, mappe di processo, strutture organizzative, architetture IT. Nel caso i dati sottostanti dovessero cambiare, i diagrammi verranno automaticamente aggiornati sul browser.

Immaginate una mappa interattiva che il dipartimento IT possa utilizzare per gestire i datacenter dell’intera organizzazione. In quanto diagramma statico, la mappa è perfetta per comprendere come server diversi interagiscano tra loro ed identificare la loro posizione. Pensate ora ad una mappa che invece di essere statica sia collegata ad informazioni in tempo reale: gli amministratori IT potrebbero venire a conoscenza di un blackout dei server nello stesso momento in cui si sta verificando. Analizzando le performance di un server specifico, gli IT sarebbero inoltre in grado di identificare le cause alle origini del blackout ed intraprendere una serie di soluzioni che limitino i danni e consentano alle macchine di continuare a lavorare.

 

Visio Viewer per iPad: connettersi ovunque

 

I diagrammi di Visio spesso includono dettagli che potrebbero andare persi su schermi piccoli, i clienti potrebbero non farci caso. Visio Viewer per iPad è ottimizzato per il suo schermo e permette di zoomare specifiche dei disegni, individuare metadati e commenti con una funzione di ricerca e sfruttare il comando “Livelli” per visualizzare diversi layer dello stesso diagramma.
È possibile scaricare Visio Viewer per Ipad oggi stesso; la versione per Iphone sarà invece rilasciata nei prossimi mesi.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse