Supporto linguistico e aggiornamenti di gestione per Viva Topics
Microsoft annuncia il supporto linguistico in Viva e le nuove funzionalità di amministrazione, utili a modellare e fornire conoscenze su larga scala alla propria organizzazione.
Indicizzazione multilingue in Viva Topics
L’azienda di Redmond sta implementando il supporto per Viva Topics per indicizzare il contenuto e generare argomenti da documenti scritti in francese, tedesco e spagnolo (oltre che in inglese). Gli argomenti possono essere modificati e sperimentati nella lingua selezionata. Entro la fine dell’anno, espanderà il supporto linguistico per i contenuti in italiano e portoghese, con il giapponese e il cinese semplificato in arrivo nel 2023.
Ora, Viva Topics può identificare la conoscenza in una qualsiasi delle fonti linguistiche supportate e aggregarle in un unico argomento collegato quando condividono un nome di argomento comune.
Il supporto per l’indicizzazione multilingue si basa sul supporto dell’interfaccia multilingue, che consente di visualizzare l’interfaccia utente di Viva Topics in oltre quaranta lingue. La lingua preferita può essere impostata in ogni applicazione (ad es. Teams, SharePoint, Outlook) e Viva Topics usa le preferenze per mostrare il contenuto dell’argomento in altre lingue.
Supporto multilingue per la visualizzazione e la cura di una pagina tematica in spagnolo, francese o tedesco
Presto Microsoft darà la possibilità di unire gli argomenti scoperti dall’intelligenza artificiale in più lingue, ad esempio collegando “Allemagne”, “Deutschland” e “Germania”.
Gli argomenti vengono prima modificati nella lingua predefinita del tenant. Quindi è possibile modificare gli argomenti in altre lingue supportate. Ad esempio, in un tenant in lingua inglese, se a un argomento manca una descrizione in tedesco, Viva Topics mostrerà la descrizione in inglese, se disponibile. Viva Topics non traduce automaticamente i contenuti estratti tra le lingue, ma supporta la cura guidata dall’uomo.
I dettagli completi sul supporto del processo di pubblicazione e cura multilingue di Viva Topics sono disponibili nei documenti di supporto.
Dashboard di gestione degli argomenti migliorata
Nell’ultimo anno, gli utenti hanno indicizzato oltre due miliardi di documenti con Viva Topics, generando milioni di argomenti. E l’indicizzazione di contenuti da più lingue accelererà ulteriormente la crescita della base di conoscenze.
Ecco perché Microsoft è orgogliosa di presentare la dashboard di gestione degli argomenti.
La nuova dashboard di gestione degli argomenti consente di visualizzare un elenco consolidato di argomenti anziché avere elenchi separati per ciclo di vita (suggerimento, confermato, pubblicato). Ciò semplifica la ricerca, l’ordinamento e i filtri in base al ciclo di vita, al nome, all’aggiornamento, alla qualità, al coinvolgimento e altro ancora per concentrarsi sulle sezioni precise della knowledge base che richiedono ulteriore attenzione.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: August 2022 – Language support and management updates for Viva Topics