Riunioni sempre più inclusive per tutti i dipendenti, sia in presenza che in remoto
Il trend 2023 punterà sempre a migliorare l’esperienza degli utenti e la loro collaborazione
Il futuro del lavoro oramai sappiamo essere flessibile. Tra dipendenti che preferiscono lo smart working a quelli che decidono di tornare in presenza al 100%, passando per chi invece vuole una soluzione ibrida. Ora più che mai le organizzazioni hanno bisogno di un’unica esperienza integrata che renda la collaborazione più semplice e coinvolgente per i propri dipendenti, siano essi tutti nella stessa stanza o in remoto.
Microsoft si impegna giornalmente a colmare il divario tra gli spazi di lavoro fisici e digitali. Più del 60% delle aziende Fortune 500 ha già scelto Microsoft Teams Rooms per connettere i dipendenti attraverso la divisione ibrida.
Consentire riunioni e collaborazioni ibride davvero eccezionali è passato dall’essere una novità all’essere necessario. Per questo motivo, Microsoft è lieta di annunciare le modifiche a Microsoft Teams Rooms.
Che cos’è Microsoft Teams Rooms?
Le soluzioni per le sale riunioni svolgono un ruolo fondamentale nel consentire un’efficace collaborazione ibrida, ma molti dei sistemi di sale odierni sono focalizzati sulle persone fisicamente presenti. In effetti, meno dell’8% dei 90 milioni di sale conferenze in tutto il mondo sono abilitate per i video.
Le sale Microsoft Teams aiutano a rimuovere le barriere tra spazi e persone e sono progettate per offrire esperienze di riunione inclusive pensando a tutti i partecipanti. Teams Rooms può trasformare qualsiasi stanza in uno spazio per riunioni inclusivo e facile da usare in cui tutti possono impegnarsi e partecipare pienamente, indipendentemente da dove si trovano. Teams Rooms è un ecosistema di software Microsoft Teams e dispositivi hardware di partner certificati che offrono flessibilità per le proprie esigenze di riunione.
Presentazione di Microsoft Teams Rooms Pro
Teams Rooms Pro è una nuova offerta che riunisce le funzionalità esistenti di Teams Rooms, le nuove innovazioni e la piattaforma di servizi gestiti di Teams Rooms, il tutto in un’unica licenza. Teams Rooms Pro semplifica il processo di acquisto per i clienti e offre i vantaggi dei progressi sia nelle esperienze di riunione ibride che nella gestione dei dispositivi.
Teams Rooms Pro offrirà le ultime esperienze di riunione con particolare attenzione all’inclusività, alla facilità d’uso, alla flessibilità, alla sicurezza e alla gestione. Di seguito alcune delle funzionalità disponibili o in arrivo in Teams Rooms Pro.
- Audio e video intelligenti: per consentire a tutti di essere visti e ascoltati, si combinano audio e video di alta qualità da dispositivi certificati Microsoft Teams con opzioni di layout video come la prima fila, la soppressione del rumore e l’ottimizzazione della larghezza di banda. Le funzionalità avanzate della fotocamera utilizzano l’intelligenza artificiale per aiutare i partecipanti remoti a sentirsi come se fossero nella stanza con l’inquadratura automatica per catturare l’oratore attivo.
- Maggiore coinvolgimento: oltre all’audio e al video, uno dei modi migliori con cui i partecipanti remoti possono stabilire la propria presenza in una riunione è impegnarsi con facilità. Microsoft sta portando funzionalità popolari dall’esperienza di riunione personale di Teams a Teams Rooms Pro, incluse funzionalità come la condivisione di contenuti in modalità wireless, alzare la mano e reazioni dal vivo.
- Collaborazione potente: la collaborazione in tempo reale può far parte di ogni riunione per ogni partecipante tramite Microsoft Whiteboard, Microsoft Surface Hub 2S e l’acquisizione intelligente di una lavagna analogica. È possibile aggiungere un display touch per abilitare la lavagna condivisa multiutente o una videocamera per contenuti per condividere una visualizzazione intelligente e aumentata della lavagna nelle riunioni di Teams.
- Gestione e sicurezza: Teams Rooms Pro offre gestione e sicurezza essenziali di livello aziendale, inclusi controllo degli accessi, configurazione remota e analisi dei dispositivi, nonché integrazione della gestione dei servizi IT (ITSM). Teams Rooms Pro include anche la piattaforma di servizi gestiti Teams Rooms, che fornisce operazioni basate sull’intelligenza artificiale che automatizzano gli aggiornamenti, il rilevamento dei problemi e la risoluzione su larga scala.