Reinstallare Apps su Windows Phone 8
Apparentemente non c’è modo di sapere quali App siano già state acquistate in un Windows Phone….
Vi sarà capitato di dover effettuare un “hard reset” del vostro smartphone e di non sapere più quali app avevate già comperato ed installato…..
In realtà non c’è un solo metodo per venire incontro e risolvere questa problematica, ce ne sono ben quattro!!!!
Cronologia Acquisti
E’ possibile accedere via Web al sito http://windowsphone.com/ loggarsi e selezionare dal menù in alto a destra con il nome del vostro smartphone la voce “cronologia acquisti”; si aprirà una pagina con tutte le apps che sono state in precedenza scaricate dal Windows Phone Store e la possibilità di reinstallarle connettendo il telefono.
Windows Phone Store
Selezionando le singole apps desiderate dal Windows Phone Store è possibile “riacquistarle” una ad una senza che venga prelevato assolutamente nulla dalla vostra carta di credito, anche se il primo tasto da “premere” indica l’acquisto in una schermata successiva verrà evidenziato il fatto che il denaro è già stato prelevato in precedenza in occasione del primo acquisto.
Windows Phone Backup
Nelle impostazioni, alla voce Backup è possibile selezionare la voce “App List + Settings” per abilitare il backup nel cloud anche della lista delle App installate che verranno così ripristinate in caso di restore con l’apposita procedura….
App Reinstaller
Esiste un’app denominata App Reinstaller che visualizza la lista dei download effettuati e ne permette la reinstallazione.