Recupero dei file di OneDrive for Business

L’ultima funzionalità rilasciata da Microsoft per OneDrive for Business permette di ripristinare tutti i tipi di file e addirittura un intero archivio OneDrive nel caso in cui i file vengano danneggiati, cancellati, o infettati.

 

OneDrive

 

Il rilascio della funzione, chiamata OneDrive for Business Files Restore, è cominciato a fine gennaio per gli utenti Office 365.
Microsoft prevede che il rollout sia disponibile per tutti gli utenti da metà Febbraio 2018.

Lo scopo di questa nuova funzionalità è di rendere gli utenti in grado di operare un
recovery self-service da eventi quali cancellazioni di massa, corruzioni e altri scenari di perdita di dati.

Di questa funzione se n’era cominciato a parlare già lo scorso anno e, inizialmente, la distribuzione sarebbe dovuta iniziare a Dicembre 2017.
Per ora non si sa se verrà estesa anche agli utenti OneDrive.

Il File Restore ha come obiettivo primario quello di aiutare gli utenti che hanno inavvertitamente cancellato file di OneDrive o i cui file sono stati corrotti o infettati da qualche malware. Il File Restore permetterà infatti agli utenti di ripristinare OneDrive for Business ad un momento precedente per un lasso di tempo massimo di 30 giorni.

Nel caso in cui i file corrotti o infettati siano troppi per essere selezionati uno alla volta, gli utenti avranno la possibilità di ripristinare in toto OneDrive for Business ad una specifica data.
In questo articolo di Microsoft trovate la guida su come farlo: Restore your OneDrive.

La funzione OneDrive for Business Files Restore va ad aggiungersi alla Version History for OneDrive files, rilasciata da Microsoft l’estate scorsa.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse