Presentazione della visualizzazione della lingua dei segni per le riunioni di Teams
Microsoft è lieta di annunciare la visualizzazione della lingua dei segni, una nuova esperienza di riunione in Microsoft Teams che aiuta le persone non udenti, o con problemi di udito, durante ogni riunione.
L’impostazione Visualizzazione Lingua dei segni consentirà di dare la priorità ai video di un massimo di due partecipanti in modo che rimangano visibili e in una posizione coerente per tutta la riunione.
Quando la visualizzazione nella lingua dei segni è abilitata, i flussi video con priorità vengono visualizzati automaticamente con le giuste proporzioni e con la massima qualità disponibile. Come il blocco e i sottotitoli, la visualizzazione della lingua dei segni è personale e non influirà su ciò che gli altri vedono nella riunione. E si adatta a qualunque siano le esigenze: è possibile abilitare la visualizzazione della lingua dei segni al volo in una riunione o come impostazione che persiste.
Con la visualizzazione della lingua dei segni attivata, i feed video delle persone prescelta rimangono visibili al centro del palco finché il loro video è attivo. Altri partecipanti possono anche essere appuntati o messi in luce senza invadere l’interprete della lingua dei segni.
Quando qualcuno condivide contenuti nella riunione, il video con priorità cambia posizione, ma rimane di alta qualità e di dimensioni maggiori rispetto ai feed video degli altri partecipanti.
Nel nuovo riquadro Accessibilità nel menu Impostazioni è possibile attivare la visualizzazione della lingua dei segni per impostazione predefinita in tutte le riunioni e pre-identificare una serie di persone predefinite con cui si lavora regolarmente all’interno dell’organizzazione, ad esempio gli interpreti regolari (o per gli interpreti, i clienti abituali). Il riquadro offre anche un’opzione per attivare i sottotitoli in tutte le riunioni. L’impostazione anticipata di queste preferenze semplifica la partecipazione alle chiamate più rapidamente.
La visualizzazione della lingua dei segni e il riquadro delle impostazioni di accessibilità sono attualmente disponibili nell’anteprima pubblica e verranno implementati in GA per i client desktop e Web di Teams per i clienti commerciali e GCC nelle prossime settimane. L’anteprima pubblica può essere abilitata in base all’utente, sebbene l’opzione per attivarla sia controllata in un criterio di amministrazione. Per istruzioni dettagliate su come abilitare, fare riferimento a Anteprima pubblica in Microsoft Teams su Microsoft Learn.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Introducing Sign Language View for Teams Meetings