PowerApps e SharePoint sono il futuro per la creazione ed esecuzione delle app
Allo SharePoint Virtual Summit dello scorso 16 Maggio, sono state annunciate le migliori caratteristiche dell’integrazione di PowerApps con SharePoint.
Microsoft sta intraprendendo un percorso che possa portare allo scoperto le migliori capacità per la progettazione ed esecuzione di applicazioni integrate con SharePoint per abilitare un’esperienza fluida e semplificata.
Sono in arrivo nei prossimi mesi una serie di funzionalità per PowerApps.
Moduli personalizzati per gli elenchi di SharePoint
Potete creare moduli visivamente ricchi e ben formattati utilizzando PowerApps per gli elenchi di SharePoint.
Dall’elenco vedrete l’opzione “Customize with PowerApps” che lancerà l’esperienza di authoring di PowerApps nel browser. Una volta pubblicato, il modulo verrà integrato all’elenco di SharePoint e sarà disponibile per tutti gli utenti dell’elenco.
Area Explorer per gestire i comandi
PowerApps Studio includerà un area per visualizzare la lista dei comandi nell’app. Inoltre, quest’utile funzione elimina la seccatura di selezionare comandi nascosti o sovrapposti. Se invece preferite la versione attuale, potete tornarci in qualsiasi momento.
Pannello delle opzioni per configurare le proprietà dei comandi
Il pannello delle opzioni, che troverete a destra del canvas, evidenzierà le proprietà più utilizzate per ogni comando. È sufficiente selezionare il comando dall’esplora schermo e configurare le proprietà utilizzando il pannello delle opzioni, senza che sia necessario scrivere le espressioni.
Integrare PowerApps alle pagine di SharePoint
PowerApps può essere integrato come una web part di SharePoint Online. Potrete così navigare ed integrare PowerApps con SharePoint.
Ma è solo l’inizio, ulteriori miglioramenti verranno rilasciati nei prossimi mesi.
In arrivo
Con quest’integrazione, PowerApps permette agli utenti di creare applicazioni di business senza utilizzare codice. Nei progetti di Microsoft, c’è quello di rilasciare il supporto per immagini, allegati e meda-data.
Ecco come PowerApps e Microsoft Flow abilitino applicazioni senza codice su SharePoint.