Power BI approda su Microsoft Outlook e Microsoft Office.com (anteprima)
Nell’ultimo anno, Power BI ha avuto la missione di consentire a ogni utente, team e organizzazione di inserire senza problemi i dati del proprio lavoro in Microsoft Teams. Microsoft è lieta di annunciare che sta estendendo queste esperienze in Outlook e Office.
Il valore dell’utilizzo dei dati ovunque si lavori
La cultura dei dati è semplicemente la pratica di utilizzare i dati su base giornaliera, settimanale e mensile per generare impatto. Questo è più facile quando dati aggiornati e affidabili sono sempre a portata di clic proprio dove si sta lavorando.
Microsoft sta iniziando a portare queste esperienze altamente coinvolgenti in Outlook e Office. Outlook per Windows, Outlook Web Access (OWA) e Office.com sono alcuni degli strumenti più utilizzati oggi dagli Information Worker.
Fornendo esperienze in Outlook e Office.com, gli utenti possono concentrarsi maggiormente sulle proprie attività, sperimentare meno cambi di contesto costosi e trovare dati a portata di mano nel flusso del lavoro.
Utilizzo di Power BI in Outlook
L’e-mail è uno strumento di produttività fondamentale per la maggior parte dei lavoratori. L’app Power BI sta diventando disponibile in Outlook per Windows e Outlook per il Web (OWA).
In Outlook si troverà Power BI nell’elenco delle app che aprirà la stessa esperienza completa e altamente interattiva che si ha in Microsoft Teams.
Quando si scrive o si risponde a una e-mail, si avrà anche l’estensione di messaggistica. Ciò consente di rispondere rapidamente alle domande con schede avanzate. Con un’esperienza e una ricerca integrate sugli elementi visualizzati di recente, aiuta a trovare e condividere i dati quando si risponde alle mail.
Utilizzo di Power BI in Office
L’app Power BI sta diventando disponibile anche in Office.com.
L’app sarà presente nell’elenco delle app e aprirà la stessa esperienza completa e altamente interattiva di Microsoft Teams.
Nella pagina Crea ci sarà un modo rapido per avviare la creazione di report insieme ad altri strumenti di produttività di base come Word, Excel e PowerPoint.
Come ottenere queste esperienze?
Durante il periodo di anteprima, le esperienze vengono implementate usando il programma Microsoft 365 Targeted Release e il programma Office Insiders.
L’app Power BI per Teams, Outlook e Office è un’unica app. Se l’app è installata in Microsoft Teams, sarà automaticamente disponibile in Outlook e Office una volta che le esperienze saranno state implementate.
L’app Power BI in Outlook e Office è governata da Teams Admins e Power BI Admins. Gli amministratori di Teams possono consentire l’app Power BI usando l’interfaccia di amministrazione di Teams. L’amministratore di Power BI può scegliere come promuovere e installare l’app dal servizio Power BI usando le impostazioni dell’amministratore di Power BI. Questi punti di controllo controllano anche l’app in tutte e tre le esperienze. Non è possibile consentire l’app in Teams ma non consentirla in Outlook o Office.
Quali sono le differenze tra l’app Power BI in Teams, Outlook e Office?
In breve, è la stessa app con le stesse capacità pianificate. L’app Power BI per Microsoft Teams è in disponibilità generale e continua a essere completamente supportata per l’uso in produzione. Tutte le sue capacità sono disponibili oggi.
L’app Power BI è in anteprima in Outlook e Office. Esistono diverse esperienze, in particolare l’esportazione, il download di file e le opzioni per incollare o inserire manualmente i dati che arriveranno presto. Ci sono piani in atto per abilitare tutte queste funzionalità nelle prossime settimane e mesi.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Heads up: The Power BI app is coming to Microsoft Outlook and Microsoft Office (Preview)