Power Apps su Windows: annuncio dell’anteprima pubblica di una nuova applicazione
Microsoft è lieta di annunciare il rilascio di Power Apps (preview) per Windows
Con la nuova applicazione Power Apps, sarà possibile eseguire app offline all’interno di una nuovissima applicazione completamente integrata nel sistema operativo Windows e che supporta il connettore Dataverse nativo e funzionalità del dispositivo nativo come scanner di codici a barre o controlli della fotocamera.
Tutte le tue app canvas in un unico posto
Ora, su Windows, tutte le app, basate su modello e canvas, si troveranno nella visualizzazione App dell’applicazione Power Apps (preview). È possibile saltare all’elenco delle app facendo clic sul pulsante Indietro dell’applicazione.
Creare app compatibili offline
Se si utilizza un’app basata su modello, è possibile configurare l’app in modo che funzioni offline creando un profilo offline e, se si usa un’app canvas, si può usare le funzioni LoadData/SaveData.
Di seguito, un esempio molto semplice di implementazione di un’app canvas che supporta offline e utilizza Native Dataverse Connector:
Gli utenti sono quindi in grado di utilizzare senza problemi l’app in località remote, terreni agricoli, magazzini o seminterrati:
Usare le funzionalità del dispositivo nelle app
Con la fotocamera e il microfono del proprio dispositivo, è possibile abilitare scenari chiave: gli utenti in prima linea possono scattare foto per riferire un’osservazione sul campo, possono anche utilizzare uno scanner di codici a barre per registrare automaticamente un’informazione critica da un documento o un’app del telefono, possono anche registrare l’esito di un incontro con un cliente.
La nuova app Power Apps offre esperienze native delle funzionalità del dispositivo.
Gestire Power Apps (preview) con Intune
La nuova applicazione Power Apps è Universal Windows App e supporta in modo nativo Intune per la gestione delle applicazioni . Offre il controllo su chi o quale dispositivo può installare l’applicazione e si può anche controllare l’aggiornamento automatico dell’app, se necessario.
Installare Power Apps per Windows
L’ applicazione Power Apps è disponibile nel Microsoft Store e si installa come qualsiasi altra app di Windows.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Announcing Public Preview of a new Power Apps application on Windows