Outlook 2016 per Mac: supporto per Google Calendar e Contatti
Importanti novità sul fronte Outlook 2016 per Mac: è da qualche giorno disponibile il supporto per Google Calendar e Contatti.
Era qualcosa che gli utenti desideravano e Microsoft risponde alle richieste degli utenti Mac fornendo loro un maggiore controllo ed organizzazione dell’intera giornata lavorativa. Per ora il nuovo aggiornamento è disponibile per gli utenti Insider ma si estenderà presto a tutti gli utenti Office 365.
Molto più di una semplice email
Oulook per Mac, da sempre supporta la connessione e gestione del provider “Gmail”.
Con questi aggiornamenti, Outlook sarà in grado anche di sincronizzare calendari e contatti di Google, garantendo agli utenti un’esperienza familiare ed intuitiva. Saranno infatti disponibili tutte quelle azioni che già conoscete ed utilizzate abitualmente molto bene come aggiungere o cancellare un impegno, modificare una data, l’ora o la location.
Tutti questi aggiornamenti/modifiche saranno poi sincronizzati con Gmail o Outlook per iOS e Android in modo da garantirvi un’esperienza completa ed allineata su tutti i vostri dispositivi.
Tutto il meglio di Outlook per il tuo account Gmail
Fino ad ora, molte delle funzionalità avanzate erano disponibili solo con Outlook.com, Office 365 o gli indirizzi di posta Exchange. Con questi update, potrete invece sfruttare moltissime funzionalità di Outlook per il vostro account Gmail.
Ulteriori funzioni saranno a breve disponibili.
Come iniziare
Gli aggiornamenti saranno disponibili da subito per gli utenti Insider. Per diventare un Insider, sarà sufficiente aprire Outlook, cliccare su Guida > Controlla aggiornamenti e seguire le istruzioni disponibili a questo indirizzo. Non ancora tutti gli Insider vedranno la nuova esperienza di Google, Microsoft sta attentamente esaminando feedback e commenti degli utenti ed estenderà la distribuzione nel corso delle prossime settimane.
Outlook vi avviserà quando le funzioni diventeranno disponibili chiedendovi di aggiungere il vostro account Google. Se invece avete giù un account Google connesso ad Outlook, potete rimuoverlo dopo aver configurato la nuova esperienza.
Potete anche rimandare la connessione ad un secondo momento andando su
Strumenti > Account.
Il perfezionamento dell’esperienza Google su Outlook è ancora in lavorazione: come sempre i vostri feedback sono i benvenuti, potete rilasciarli andando su Guida > Contatta supporto
Stay connected!