Office 365: accedere ai calendari condivisi da desktop e mobile
Gli utenti propongono, il team Microsoft risponde! E risponde con un aggiornamento dell’applicazione Office aggiungendo l’opzione calendari condivisi.
La nuova funzionalità è attualmente disponibile per gli utenti Office 365 che utilizzano l’applicazione Outlook su Windows 10, Windows 10 Mobile, Android e iOS.
Grazie ai calendari condivisi, gli utenti potranno coordinare e gestire riunioni, presentazioni, programmare viaggi e appuntamenti in modo semplice e veloce sia tra i dipendenti interni all’ufficio sia con esterni all’azienda.
Per utilizzare questa nuova esperienza, l’utente deve semplicemente condividere il calendario tramite OWA così come il ricevente deve accettare la condivisione da OWA. Una volta fatta quest’operazione, il calendario condiviso sarà visibile su tutte le applicazioni eccetto Outlook per Mac. Microsoft sta attualmente lavorando per permettere agli utenti di condividere ed accettare da tutte le applicazioni Outlook e per permettere di sincronizzare i calendari anche da Outlook per Mac.
Le condivisioni già in essere devono essere ri-condivise affinchè si possa fruire di questa nuova funzionalità.
Il nuovo aggiornamento è creato e basato sulle esigenze degli utenti, Microsoft ha infatti ascoltato i feedback che richiedevano nuove opzioni di collaborazione e, con oltre 11000 voti positivi, i calendari condivisi erano quello che, da tempo, moltissimi utenti di Office stavano aspettando.