Nuovi strumenti per l’integrazione delle funzionalità di chiamata di Microsoft Teams nelle applicazioni
Microsoft è lieta di condividere notizie riguardo l’interoperabilità di Servizi di comunicazione di Azure con Microsoft Teams e della disponibilità del supporto dell’Azure Communication Services per gli utenti di Teams.
Queste nuove funzionalità consentono di:
- Sviluppare applicazioni aziendali specializzate che consentono esperienze di chiamata per gli utenti di Teams direttamente all’interno dell’app.
- Creare nuovi flussi di lavoro per le app che richiedono una gestione personalizzata delle telefonate di Teams in entrata e in uscita.
- Portare le funzionalità di chiamata di Teams nei dispositivi che non sono supportati con il client Teams standard.
Inoltre, abbinandosi all’API Graph, gli sviluppatori possono creare app di comunicazione personalizzate per gli utenti di Teams su qualsiasi endpoint, con l’opportunità di aggiungere e gestire chat, canali e riunioni di Teams, nonché bot di chiamata lato server e client e di integrare informazioni sulle persone nell’organizzazione.
Integrare le funzionalità di chiamata di Teams nelle applicazioni
Questa notizia mette in evidenza due nuove funzionalità disponibili per lo sviluppo di applicazioni:
- Ottenere token di accesso per gli utenti di Teams con Azure Communication Services Identity SDK
- Gestire le chiamate Voice over IP di Teams, le telefonate di Teams e le riunioni di Teams con l’SDK di chiamata JavaScript di Azure Communication Services
Queste funzionalità consentono applicazioni che:
- Effettuano e ricevono chiamate Teams come utente Teams
- Partecipano alla riunione di Teams come utente di Teams
- Gestiscono le telefonate in entrata e in uscita in base al sistema telefonico di Teams e all’integrazione con gli operatori automatici e le code di chiamata di Teams
- Hanno regole utente di Teams assegnate
Abilitare nuovi casi d’uso
Gli sviluppatori possono usare il supporto dell’ Azure Communication Services per le identità di Teams insieme alle funzionalità dell’API Graph e ad altri servizi di Azure per una serie di scenari di:
- Collaborazione all’interno di applicazioni line-of-business in modo che i dipendenti non debbano cambiare applicazione per collaborare con persone all’interno e all’esterno dell’organizzazione
- Esperienza di comunicazione migliorata con clienti e dipendenti, comprese le console per gli operatori in scenari di call center
- Nuove applicazioni collaborative specifiche del settore che vanno oltre i confini dell’interfaccia standard di Teams
- Unica piattaforma di comunicazione per le imprese
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: New tools for integrating Microsoft Teams calling capabilities into applications