Nuove funzionalità per le breakout rooms in arrivo su Microsoft Teams
L'esperienza delle stanze virtuali di Microsoft Teams si arricchisce di nuove funzioni
L’anno scorso Microsoft ha annunciato l’arrivo delle breakout rooms in Microsoft Teams. Adesso, sta aggiungendo delle nuove funzionalità.
Gli organizzatori ora possono impostare un timer per le breakout rooms dalle impostazioni. Dopo che il timer è scaduto, le stanze virtuali si chiuderanno automaticamente e i partecipanti torneranno alla riunione principale.
La conservazione dell’assegnazione della sala offre la possibilità di mantenere la configurazione e l’assegnazione della sala su più sessioni. Con la capacità di riassegnazione dei partecipanti, l’organizzatore sarà ora in grado di spostare i partecipanti tra le stanze e la riunione principale anche quando le stanze sono aperte.
Quando accadrà?
Il lancio inizierà a metà aprile e dovrebbe essere completato entro la fine del mese.
Cosa cambierà?
Gli organizzatori che configurano e gestiscono queste stanze su un client desktop di Teams avranno accesso alle tre opzioni seguenti. Per i partecipanti, la funzione è supportata da tutti i dispositivi e client che supportano la partecipazione alle breakout room.
1.Conservazione dell’assegnazione della sala
I partecipanti rimangono assegnati alle loro stanze a meno che l’organizzatore della riunione non scelga di modificarle. L’assegnazione persiste nelle sessioni successive o nelle riunioni ricorrenti.
2.Riassegnazione dei partecipanti mentre le stanze sono aperte
Gli organizzatori possono riassegnare i partecipanti nelle stanze e nella sala riunioni principale quando le breakout rooms sono aperte. Attualmente la riassegnazione funziona solo quando queste sono chiuse.
3.Impostazione dei timer per le sessioni interattive
Gli organizzatori possono impostare un timer per tutte le rooms create in una sessione di riunione tramite il pannello delle impostazioni.
Quando l’organizzatore ha impostato un timer, l’orologio mostrerà ai partecipanti il tempo rimasto nella stanza (conto alla rovescia) anziché il tempo trascorso.
Il timer li avviserà che la sessione della breakout room si chiuderà tra 60 secondi. Quindi l’organizzatore potrà scegliere:
- di reindirizzare automaticamente i partecipanti alla sala riunioni principale (spostamento automatico attivo) o
- di fornire ai partecipanti la possibilità di tornare alla sala riunioni principale o disconnettersi. Se il timer scade prima che i partecipanti agiscano, vedranno un avviso che li informa che la sessione è terminata e potranno premere un pulsante per tornare alla riunione principale.
Note
- Una volta che l’organizzatore apre una room a tempo, i partecipanti sono invitati a partecipare; il timer si avvia quando si unisce il primo partecipante.
- Se nessun partecipante si unisce, la stanza non si apre.
- Se tutti i partecipanti lasciano una stanza prima della scadenza del timer, la stanza si chiude automaticamente.
Altre informazioni: Usare le breakout rooms in Teams meetings
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://ganeshsanapblogs-wordpress-com.cdn.ampproject.org/c/s/ganeshsanapblogs.wordpress.com/2021/04/04/new-breakout-room-functionality-coming-to-microsoft-teams/amp/