Nuova visione delle comunicazioni intelligenti su Office 365

Durante il Microsoft Ignite dello scorso mese, Microsoft ha introdotto una nuova visione per le comunicazioni intelligenti che trasformerà il modo in cui persone ed aziende effettuano chiamate e fanno riunioni in tutto il mondo. Le comunicazioni intelligenti vanno oltre i modi di comunicare tradizionali e ti permettono di completare i tuoi impegni in maniera più efficiente con il minor cambio di contesto possibile, partecipando in maniera produttiva a meeting e riunioni e gestendo al meglio le comunicazioni di ogni giorno.

Come? Con Microsoft Teams ovviamente.
Teams è uno strumento fondamentale per una comunicazione intelligente che combini conversazioni, meeting, condivisione di file, app di Office ed integrazioni di terze parti.
Con Teams avrete tutto quello che vi serve in un unico programma per il teamwork su Office365. Team, a soli 6 mesi dal lancio, è già utilizzato da 125.000 aziende in tutto il mondo. Questo successo in così poco tempo fa comprendere quanto il lavoro di squadra sia un elemento fondamentale per il business delle aziende di tutto il mondo.

Per raggiungere gli obiettivi di comunicazione intelligente, Microsoft sta combinando in Teams funzionalità di chiamata e riunione assieme a dati e risultati provenienti da Microsoft Graph.
Tutto questo viene costruito su una nuova e moderna infrastruttura Skype per le comunicazioni video e voce. Questa nuova generazione di comunicazioni basate su architettura cloud sta già potenziando l’esperienza di comunicazione su Teams e si sta evolvendo rapidamente.

 

Il futuro delle riunioni

 

Combinando comunicazione, collaborazione ed intelligenza, Teams renderà possibile nuove esperienze di chiamata e meeting:

  • Prima di una riunione, Teams ti presenta documenti pertinenti ed informazioni riguardo i partecipanti al meeting di modo che tu possa arrivare alla riunione preparato;
  • Durante il meeting, la conversazione può essere registrata, trascritta e codificata in tempo reale con sottotitoli e riconoscimento della voce di modo da attribuire commenti e frasi a persone specifiche;
  • Alla conclusione del meeting, registrazioni e trascrizioni verranno automaticamente aggiunte al canale relativo di modo che conversazioni, documenti ed annotazioni possano essere riviste, indicizzate e ricercate dall’intero team.

 

Nuove funzionalità e miglioramenti su Teams

 

Negli ultimi sei mesi, Microsoft ha continuato ad apportare miglioramenti a funzionalità di comunicazione su Teams, con nuove caratteristiche quali riunioni programmate, integrazione con i calendari di Outlook e riunioni da dispositivo mobile.
Inoltre, nell’ultimo periodo è iniziata la distribuzione della funzionalità di accesso ospite: in questo modo potrete utilizzare Teams per collaborare con altre persone all’esterno dell’organizzazione.
Verranno poi apportare nuove caratteristiche di chiamata quali chiamate in entrata e in uscita a numeri PSTN, trasferimenti di chiamata, hold e caselle vocali.

Microsoft sta inoltre introducendo miglioramenti ai meeting su Teams, con funzionalità di:
– audio conferenza (disponibile già oggi nella versione in preview) che permetterà ai partecipanti di prendere parte a riunioni Teams semplicemente componendo un numero di telefono;
– interoperabilità tra Teams e Skype for Business inclusa la presenza;
– interoperabilità tra chiamate e messaggi.

Questo è solo l’inizio di una nuova ondata di funzionalità che porterà in Teams nuove caratteristiche di chiamata e meeting.

 

In arrivo

 

I clienti di Office365 trarranno grande vantaggio dall’arrivo di tutte queste nuove funzionalità su Microsoft Teams.

Microsoft continuerà ad offrire e supportare Skype for Business su Office 365 e Skype for Business Server on-premises. Per i clienti che non sono ancora pronti a spostare le loro funzionalità PBX e di chiamata avanzata nel cloud, verranno comunque proposte nuove versioni di Skype for Business Server in arrivo nella seconda metà del prossimo anno.

I client Microsoft Teams e Skype for Business possono tranquillamente “convivere”: potrai confrontarli per scoprire quali dei due si adatta meglio alla tua azienda.

A tutti i clienti di Office365, Microsoft consiglia di iniziare ad utilizzare Teams oggi stesso.
Gli utenti Office365 che, invece, vogliono continuare ad utilizzare Skype for Business possono trovare guide e risorse di utilizzo alla pagina Intelligent Communications in Office 365.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse