Nuova veste a Microsoft Skype!
Nonostante Microsoft Teams sia la piattaforma più utilizzata, l'azienda di Redmond ha deciso di non abbandonare la storica applicazione
Microsoft Teams ormai è diventata la piattaforma per videoconferenze, chat e meeting più utilizzata a livello mondiale. Nonostante questo, il colosso di Redmond ha deciso di non abbandonare Skype, bensì di dargli nuova vita grazie ad un restyling. Le nuove funzionalità dell’app saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi.
Le novità riguardano soprattutto la funzionalità Call stage, ovvero le videochiamate. Nella finestra principale vengono mostrati tutti i partecipanti, anche quelli che non presentano un feed video. Si possono scegliere vari layout, tra cui Together Mode, visualizzare solo i partecipanti con video e impostare uno sfondo per coloro che hanno solo l’audio.
Sono state riportate anche molte modifiche all’interfaccia: l’intestazione della chat ora include l’avatar dell’utente, la disponibilità e vari pulsanti come la ricerca, la galleria, la videochiamata, la chiamata vocale e la creazione di un gruppo. Altra novità riguarda i temi: saranno presenti nuovi colori e gradienti.
Microsoft ha aggiornato anche la feature Meet Now, che permette di partecipare ad una videochiamata senza aver installato Skype. Gli invitati vedranno nome e avatar di chi ha avviato la chiamata.
Per quanto riguarda il mobile, la versione per Android e iOS permette di utilizzare Office Lens per condividere documenti, lavagne o biglietti da visita. Con la funzionalità TwinCam sarà possibile unire due flussi video catturati da 2 device differenti (pc e mobile).
Anche i suoni di modifica possono essere personalizzati e gli utenti possono usufruire del nuovo pannello delle reazioni.
Molti anche i miglioramenti prestazionali: +30% su desktop e +2.000% su Android.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft aggiorna Skype: nuovo design moderno