Novità su Teams: integrazione della whiteboard nei Teams meeting, ink grab ed ink beautification
La Microsoft Whiteboard continua ad evolvere rapidamente.
Lo scorso mese, Microsoft ha introdotto l’integrazione della Whiteboard all’interno dei Team meeting e due funzione di inchiostro intelligente. Che scelgano di prendervi parte da una meeting room o da remoto, la Microsoft Whiteboard all’interno dei Teams Meeting (commercial preview) permette ai partecipanti provenienti dallo stesso tenant, di entrare nella conversazione, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Per una collaborazione facile e veloce, la lavagna è condivisa automaticamente con tutti i partecipanti alla riunione.
Per abilitare la Whiteboard in un Teams meeting, vi rimandiamo al seguente articolo: Usare Whiteboard in Microsoft Teams.
La funzionalità di ink grab, vi permette di fotografare le vostre note scarabocchiate su una lavagna fisica e trasformarle in inchiostro digitale sulla Whiteboard App.
Non è necessario ri-creare la lavagna dalle bozze: tutte le informazioni saranno catturate.
Se, ad esempio, iniziate una sessione di brainstorming su una lavagna fisica, potete facilmente continuarla sulla lavagna digitale ed includere nella conversazione anche collaboratori remoti.
Vi basta scattare una foto al contenuto ed utilizzare la funzione di ink grab per trasformarlo in inchiostro digitale.
Avete una brutta scrittura? Non preoccupatevi!
La funzionalità di ink beautification, o abbellimento dell’inchiostro, accresce la leggibilità delle note prese velocemente all’interno della Whiteboard canvas la quale analizza la scrittura a mano e la sostituisce automaticamente con un tratto più leggibile.
Questa funzionalità permette l’aumento di collaborazione, apprendimento ed ideazione rispondendo a necessità presentate da molti utenti che trovano difficile utilizzare la penna o l’inchiostro.
Assieme, queste funzionalità di inchiostro intelligente, riducono le difficoltà associate alla collaborazione.
Utilizzando la bacchetta magica (esempio nell’immagine qui sopra) i colleghi potranno collaborare in maniera semplificata con voi e con le vostre creazioni scritte.
Le funzionalità di ink grab ed ink beautification sono disponibili all’interno delle app di Win10.
La seconda, in particolare, verrà distribuita nel prossimo update delle app di iOS.
Potete scaricare la Microsoft Whiteboard oggi stesso a questo link: download e info.
Le informazioni presenti a questo post, sono prese dall’articolo: Whiteboard in Teams meetings integration, ink grab and ink beautification are here!