Novità in Teams: le riunioni non aggiornate dopo 10 minuti si concluderanno automaticamente

Tutti i meeting con un solo partecipante verranno chiusi in autonomia

La notifica MC399073 (9 luglio, articolo 96710 della roadmap di Microsoft 365 ) annuncia che le riunioni di Teams non aggiornate verranno chiuse automaticamente. La nuova funzionalità approdare sui tenant ad agosto 2022 con il completamento della distribuzione completa all’inizio di settembre.

 

Identificazione di riunioni stantie

 

Una riunione di Teams obsoleta è quella che

• Ha un unico partecipante.
• Continua per altri dieci minuti dopo l’ora di fine programmata

Questa definizione si applica solo alle riunioni programmate. Le riunioni ad hoc non hanno un’ora di fine, quindi non possono mai superare la prova dell’obsolescenza.

Normalmente, una volta che una riunione giunge a conclusione, i partecipanti se ne vanno e questa giunge al termine naturalmente. Gli spazi dei meeting di Teams sono persistenti, il che significa che i partecipanti possono partecipare a una riunione prima dell’orario pianificato o al termine di essa.

Non costa molto in termini di risorse informatiche mantenere riunioni persistenti e risvegliarle se necessario. Tuttavia, sono necessarie alcune risorse per mantenerle attive (come le connessioni di rete), motivo per cui è una buona idea terminarle automaticamente.

Un solo partecipante a una riunione oltre l’ora di fine pianificata potrebbe essere ancora attivo. Ad esempio, potrebbero rivedere le note della riunione, domande e risposte e così via per scrivere verbali formali. Tuttavia, se una sola persona partecipa a una riunione dieci minuti dopo l’ora di fine programmata, Teams considera quella riunione potenzialmente obsoleta e chiede all’unico partecipante se desidera continuare.
Il partecipante ha tre minuti per rispondere. Se non fa nulla, Teams interrompe la sessione. Se seleziona Don’t End , Teams accetta il suggerimento e continua la riunione.

Se più persone partecipano a una riunione, anche se è ben oltre l’ora di fine pianificata, Teams non la considera mai potenzialmente obsoleta. I meeting spesso si esauriscono e, anche se continuano con un numero ridotto di partecipanti, sono comunque attivi e utili.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Teams to Auto-Terminate Stale Meetings After 10 Minutes

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse