Migrazione a Office 365 … problemi e soluzioni
Durante la procedura di migrazione di una mailbox da Exchange On-premise verso Office 365 potrebbe succedere che qualcosa vada storto e così la migrazione potrebbe rimanere “appesa” con la move-request non più presente ma con la mailbox on-premise bloccata in fase di moving.
Per sbloccare la situazione basta cancellare l’attributo msExchMailboxMoveRemoteHostName dell’utente tramite ADSI edit o Active Directory User & Computer.
Potrebbe anche accadere che a causa di una migrazione interrotta l’utente sincronizzato via dirsync si ritrovi con una mailbox sia on premise che online. Per risolvere il problema è necessario cancellare l’utente online tramite la seguente procedura:
1) Cancellazione dell’utente online tramite il seguente comando PowerShell: Remove-MsolUser -UserPrincipalName UtenteDaCancellare
2) Identificazione degli utenti cancellati e del relativo GIUD tramite il seguente comando: Get-MsolUser -ReturnDeletedUsers | ft UserPrincipalName, ObjectId
3) Cancellazione dell’utente dal cestino tramite il comando: Remove-MsolUser -ObjectId GuidDaCancellare -RemoveFromRecycleBin -Force
Buona fortuna ;-D