Microsoft Teams vince il premio Enterprise Connect Best in Show

Lo scorso mese, all’evento Enterprise Connect tenutosi ad Orlando (Florida), Microsoft Teams ha vinto il premio Best in Show per il secondo anno di seguito.
Il riconoscimento è frutto dell’impegno di Teams per rendere comunicazione e collaborazione più semplici per l’intera forza lavoro, inclusi i lavoratori da prima linea.
Inoltre, Microsoft Teams ha da poco compiuto il secondo anno di vita dal lancio mondiale.
Nel corso dei 2 anni passati, Teams è cresciuto significativamente sia nel numero di funzionalità che nel numero di utenti che lo utilizzano. Lo stesso vale per l’hub di teamwork che ha unito le persone e promosso una cultura dell’engagement e dell’inclusione. Inoltre, Microsoft ha rivelato 8 nuove funzionalità che rendono la collaborazione ancora più aperta, efficace e sicura.
A questo link la keynote di Microsoft all’Enterprise Connect.

Più di 500.000 aziende, incluse 91 delle Fortune 100, utilizzano Teams per collaborare da diverse location, fusi orario e lingue.
Tra queste: Cerner, Cox Automotive, dm-drogerie markt, Dr. Reddy’s Laboratories, Hendrick Motorsports, Konica Minolta, Lexmark, Mitsui & Co., National Bank of Canada, Pfizer, Razer, Ricoh, e Trek Bicycle.
Teams è attualmente disponibile in 44 lingue su 181 mercati e presto Microsoft rilascerà il supporto per ulteriori 9 lingue tra cui Hindi, Filipino, Bengali, Telugu, Tamil, Marathi, Gujarati, Kannada e Malayalam.

 

Teams rende la collaborazione più inclusiva, efficace e sicura

 

Microsoft Teams sta migliorando la collaborazione fra colleghi aiutando le aziende a spostarsi da un ventaglio di app diverse ad un unico hub che unisce ciò di cui i team hanno bisogno: chat, riunioni e telefonate, il tutto con un’integrazione nativa alle app di Office 365. Gli utenti possono personalizzare ed estendere la loro esperienza con app di terze parti, processi e dispositivi fornendo loro gli strumenti di cui hanno bisogno per completare le attività.

Perseguendo la volontà di migliorare e customizzare l’esperienza mobile di Teams annunciata in Gennaio, oggi vi riveliamo 8 nuove funzionalità che rendono i meeting ancora più aperti ed efficaci mentre vengono raggiunti nuovi livelli di sicurezza e compliance.

1. Background personalizzato sviluppa ulteriormente la tecnologia intelligente background blur, permettendo ai partecipanti di selezionare uno sfondo personalizzato. Dietro di voi, durante un meeting o una video call, potrà apparire un logo aziendale o un ambiente stile ufficio per quando lavorate da casa.
Tutto questo migliora l’efficienza dei meeting da remoto incoraggiando l’utilizzo del video mentre si riducono le distrazioni.
La funzionalità sarà rilasciata più avanti nel corso dell’anno.

Microsoft Teams

2. Camera dei contenuti e Cattura intelligente: sono due funzionalità presenti in Microsoft Teams che supporteranno una camera aggiuntiva per la cattura dei contenuti, quali le informazioni scritte su lavagne analogiche. Utilizzando una qualsiasi camera USB, Microsoft Teams Rooms sfrutterà il nuovo processo di Cattura Intelligente per catturare, focalizzare, ridimensionare e migliorare immagini e testo su una lavagna. In questo modo, anche i partecipanti in collegamento da remoto potranno vedere chiaramente il brainstorming sulla lavagna in tempo reale. Vedranno addirittura la persona che si trova in piedi davanti alla lavagna.
Anche questa funzionalità sarà rilasciata più avanti nel corso dell’anno.

Microsoft Teams

3. La Microsoft Whiteboard nei Teams meetings fornisce ai partecipanti alla riunione, una lavagna digitale.
Con il supporto in arrivo per Whiteboard in Microsoft Teams Rooms, i partecipanti in persona potranno contribuire alla creazione di contenuto.
Potrete anche aggiungere contenuto da una lavagna fisica alla Whiteboard canvas senza dover ricreare il contenuto da una bozza.
Sia che scegliate di partecipare dalla meeting room che da remoto, Whiteboard in Teams permetterà a chiunque di partecipare attivamente alla conversazione.
La funzionalità è già da ora in preview.

4. Cattura live e sottotitoli: questa funzionalità renderà le vostre riunioni su Teams ancora aperte a partecipanti sordi o con difficoltà uditive, a chi possiede diversi livelli di conoscenza linguistica ed a chi si connette da una postazione rumorosa.
Migliorate l’efficienza delle riunioni permettendo ai partecipanti di leggere le didascalie degli speaker in real time: in questo modo saranno maggiormente sincronizzati e pronti a contribuire alla discussione.
In arrivo la preview in lingua inglese.

Microsoft Teams

5. I Canali sicuri e privati vi permettono di personalizzare quali membri del team possano vedere conversazioni e file associati ad un canale.
Potete limitare la partecipazione ad un canale e l’esposizione quando necessario senza dover creare team separati per limitarne la visibilità.
Questa era una delle funzionalità maggiormente richieste dagli utenti: Microsoft la sta testando internamente e con alcuni clienti selezionati.
La funzionalità sarà rilasciata più avanti nel corso dell’anno.

6. Le barriere informative evitano i conflitti di interesse all’interno della vostra organizzazione, limitando quali persone possano comunicare e collaborare fra di loro su Microsoft Teams. In questo modo, si limita la divulgazione di informazioni mantenendo il controllo tra chi detiene le informazioni ed i colleghi che rappresentano diversi interessi, ad esempio i Firstline Worker. Questa funzionalità è particolarmente interessante per le aziende che devono aderire a requisiti di tipo Ethical Wall ed altri standard e regolamenti.
In arrivo a breve.

7. Data Loss Prevention (DLP) all’interno di chat e conversazioni abilita gli utenti a rilevare, proteggere automaticamente e controllare informazioni sensibili all’interno di chat e conversazioni. Creando delle policy DLP, gli amministratori possono aiutare a prevenire che informazioni sensibili vengano involontariamente condivise o divulgate sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.
Funzionalità attualmente disponibile per tutti i piani Office 365 e Microsoft 365 che includono Office 365 Advanced Compliance.

8. Eventi live su Microsoft 365: la funzionalità permette a chiunque di creare eventi live e on-demand che distribuiscono comunicazioni persuasive a dipendenti, clienti e partner.
Gli eventi live utilizzano video e discussioni interattive tra le app di Teams, Stream o Yammer e possono essere semplici o sofisticati. Agli eventi in real-time possono partecipare fino a 10.000 utenti provenienti da qualunque parte del mondo, da diversi dispositivi oppure prenderne parte successivamente con la potenza delle funzionalità di intelligenza artificiale – quali la trascrizione automatica – per sbloccare il contenuto della registrazione dell’evento.
La funzionalità è già disponibile.

Per saperne di più: What’s new in Microsoft Teams.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft Teams wins Enterprise Connect Best in Show award and delivers new experiences for the intelligent workplace.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse