Microsoft Teams otterrà il supporto per l’accesso multi-account
Slitta al 2021 l'implementazione delle funzionalità relative all'utilizzo di account aggiuntivi in Microsoft Teams
Microsoft ha aggiunto alla sua roadmap una caratteristica di Teams molto richiesta: la possibilità di aggiungere più account. All’inizio si pensava che ciò potesse accadere già a partire da dicembre 2020, ma sembra che il tutto sia stato spostato al 2021.
Microsoft consentirà agli utenti di Teams di implementare account aggiuntivi, modificare le immagini del profilo e passare da account e organizzazioni tramite “Impostazioni”. Questa funzionalità, molto probabilmente, raggiungerà la disponibilità generale in Teams in tutto il mondo su ogni tipo di tenant. Tutto ciò verrà applicato a un singolo account personale e di lavoro e non per più account.
Attualmente, Teams desktop non supporta l’accesso con più account. Per passare a un account diverso, gli utenti devono uscire da uno ed accedere all’altro. Esistono anche soluzioni alternative come l’utilizzo di una scheda in incognito nel browser per usare due account diversi contemporaneamente. Ma non si tratta certo di una soluzione ottimale.
Le prime richieste riguardanti l’argomento risalgono già al 2016 e speriamo che Microsoft riesca a soddisfare i suoi utenti quanto prima, visto che da un recente conteggio è emerso che il numero di utenti attivi ogni giorno su Teams è di 115 milioni.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www-zdnet-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-teams-to-get-multi-account-sign-in-support-in-december/