Microsoft rende gratuito il filtraggio dei contenuti web di Defender ATP per gli enterprise users
Uno strumento per gli amministratori aziendali per monitorare e bloccare l'accesso a siti Web e strumenti online, senza agenti, hardware e costi aggiuntivi
Il filtro dei contenuti Web, parte di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP), sarà da ora gratuito e non servirà alcuna licenza aggiuntiva per tutti i clienti enterprise.
Microsoft ha confermato la notizia in un blog (https://tinyurl.com/y3jew3bm), affermando che la mossa è arrivata a seguito dei feedback dei clienti. Lo strumento è stato reso disponibile all’uso a gennaio di quest’anno (in anteprima pubblica) e dopo di che, è stato annunciato che non sarà necessaria nessuna licenza aggiuntiva.
Come suggerisce il nome, lo strumento consentirà agli amministratori aziendali di monitorare e, se necessario, bloccare l’accesso a determinati siti Web e strumenti online. Il filtro funzionerà su Chrome e Firefox (tramite Network Protection) e su Edge (tramite SmartScreen).
“Ora si possono ottenere i vantaggi del filtraggio dei contenuti Web senza la necessità di agents, hardware e costi aggiuntivi”, ha affermato Microsoft.
Alcune delle funzionalità principali (https://www.itproportal.com/news/windows-defender-rated-as-best-antivirus-around/) includono il blocco dei siti Web, indipendentemente dal fatto che gli utenti stiano navigando in locale o fuori, l’implementazione di criteri diversi a diversi gruppi di utenti e web report accessibili dalla stessa posizione centrale.
“Ad esempio, è possibile impostare un criterio per bloccare i siti con “contenuti per adulti” in tutti i gruppi di computer e, allo stesso tempo, crearne un altro separato per bloccare i siti con “larghezza di banda elevata” solo su pochi gruppi di computer”, ha spiegato Microsoft. “Qualsiasi categoria non bloccata avrà ancora le informazioni di accesso raccolte da loro che è possibile visualizzare nei report.”
Maggiori dettagli sulla nuova offerta di sicurezza sono disponibili a questo link: https://tinyurl.com/y3jew3bm
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www-itproportal-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.itproportal.com/amp/news/microsoft-defender-atp-web-content-filtering-is-now-free/