Microsoft Power Virtual Agents è ora in general availability

Con Power Virtual Agents chiunque può creare chatbot potenti per tutte le esigenze e implementarli con facilità, grazie al designer grafico senza codice

Oggi vi vogliamo parlare della general availability di Microsoft Power Virtual Agents, strumento che permette a chiunque di creare chatbot potenti utilizzando un’interfaccia grafica guidata e senza codice. Abbiamo detto “chiunque” perchè non è necessario che tu sia nè un data scientists nè un developer per poterlo utilizzare in maniera efficace.

Power Virtual Agents viene incontro a molte delle maggiori problematiche riscontrate con i chatbot di oggi.
Questo perchè elimina il divario tra esperti in materia ed i team di sviluppo che creano le chatbot oltre alla lunga latenza tra gli esperti che riconoscono una problematica ed aggiornato la chatbot per risolverla. Rimuove la complessità di esporre i team alle sfumature della conversational AI ed il bisogno di scrivere codice complesso. Inoltre, minimizza l’impegno che gli IT devono impiegare per implementare e mantenere una soluzione conversational customizzata dando agli esperti in materia e ai vari departimenti la possibilità di costruire e mantenere le proprie soluzioni conversazionali.

Sei un HR generalist che vuole creare una chat che risponda a comuni domande fatte dai dipendenti?
Puoi utilizzare Power Virtual Agents per costruire una chatbot che rimanga in esecuzione e risponda a domande comuni in pochi minuti.
Oppure sei un sales manager e vuoi che il chatbot velocizzi il processo di vendita? Con pochi click, puoi incorporare un chatbot nella tua mobile app per consigliare ai clienti degli upselling basati sulla cronologia dei loro ordini.

O magari, sei un’azienda che vuole coinvolgere i propri clienti e rispondere alle loro perplessità prima che acquistino i prodotti.
Con il designer grafico e senza codice di Microsoft, potrai concentrarti su costruire conversazioni piacevoli e non sul codice. E, poichè Power Virtual Agents fa parte della Power Platform, l’integrazione nei sistemi esistenti è ottimizzata con l’integrazione out-of-the-box in Microsoft Power Automate ed il suo ecosistema di centinaia di connettori. Il percorso, dal sign up alla creazione del chatbot, al connettersi con il tuo sistema di back-end ed implementazione nel tuo sito, mobile app o canale Team è velocizzato e senza seccature.

Inoltre, Power Virtual Agents è creato sulla base di Azure Bot Framework: offre quindi estensioni senza limiti e l’intero potere di Azure Bot Framework e degli Azure Cognitive Services. Se ne hai bisogno, potrai creare feature custom di Bot Framework ed integrarle nei tuoi chatbot per creare scenari ancora più complessi e customizzati.

Di seguito, vediamo solo alcune potenzialità di Power Virtual Agents:

 

Creazione grafica e semplice dei chatbot

 

Testa e mantieni i chatbot attraverso un’interfaccia grafica incredibilmente semplice da utilizzare.
Riconosci ed agisci su dozzine di identità comuni nelle conversazioni degli utenti quali colori, valute, data e ora. Oppure, crea ed archivia le tue specifiche user information in variabili ed usale per dividere o creare conversazioni complesse.

 

 

Per iniziare

 

Inserisci il chatbot sul tuo sito web ed estrarrà, per tuo conto, domande comuni, FAQ ed argomenti pre-costruiti.

 

Evita le conversazioni ripetitive

 

Immagina un chatbot che non segue script di dialoghi in maniera meccanica.
Power Virtual Agents utilizza in maniera intelligente tutte le informazioni disponibili per decidere quando fare una domanda e quando saltarla. Ad esempio, se l’utente ha già fornito un’ informazione in precedenza all’interno della conversazione, il chatbot se lo ricorderà ed eviterà di chiederla nuovamente.

 

Configura ed implementali su molteplici canali

 

Incorpora facilmente il chatbot ovunque la tua azienda voglia coinvolgere i clienti: siti, app mobili, Facebook, Teams o vari canali supportati da Bot Framework.

 

Verifica facilmente cosa funziona e cosa dev’essere migliorato

 

Analizza i bot e la customer conversations per capire meglio come stiano andando specifici argomenti, cosa abbia un particolare impatto sull customer satisfaction score (CSAT) ed identifica dove ci siano possibilità di miglioramento.
Visualizza facilmente quali conversazioni vengano passate agli agenti umani e decidi quali argomenti insegnare successivamente al chatbot.

Power Virtual Agents

 

AI e human partnership

 

Power Virtual Agents permette alla tua azienda di mettere assieme il meglio di agenti umani e virtuali per dare ai tuoi utenti la miglior esperienza possibile.
Quando il chatbot non può essere d’aiuto, inserisce automaticamente un agente umano a cui passa le informazioni apprese fino a quel momento.
Power Virtual Agents può essere facilmente configurato per lavorare con Dynamics 365 Omnichannel for Customer Service. In alternativa, puoi connetterlo ad un provider di live chat di tua scelta.

 

Ti indichiamo anche un mini video di Power Virtual Agents.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft Power Virtual Agents is now generally available.

 

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