Microsoft Defender per Endpoint Plan 1 ora sarà incluso nelle licenze E3 e A3
A partire dal 14 gennaio di quest’anno, la funzionalità sarà inclusa automaticamente nelle licenze Microsoft 365 E3 e A3
Con l’evolversi delle strategie di security, la sicurezza degli endpoint non è mai stata così importante. Le aziende di oggi hanno bisogno di un nuovo modello di sicurezza che si adatti in modo più efficace alla complessità dell’ambiente moderno, adotti il posto di lavoro ibrido e protegga persone, dispositivi, app e dati ovunque si trovino. Una solida base EPP, offerta da Defender per Endpoint P1, è una componente essenziale sia di XDR che di una strategia Zero Trust.
Garantire che tutti i clienti E3/A3 abbiano accesso a una serie fondamentale delle funzionalità di sicurezza degli endpoint leader di mercato per Windows, macOS, Android e iOS dimostra l’impegno di Microsoft nel fornire la migliore sicurezza, multipiattaforma e multi-cloud per tutte le organizzazioni in tutto il globo.
Cosa aspettarti da Microsoft Defender per Endpoint P1?
Microsoft Defender per Endpoint P1 è incentrato sulla prevenzione/EPP, tra cui:
- Antimalware di nuova generazione basato su cloud con intelligenza artificiale integrata che aiuta a bloccare ransomware, malware noti e sconosciuti e altre minacce.
- Funzionalità di riduzione della superficie di attacco che rafforzano il dispositivo e offrono un controllo granulare sull’accesso e sui comportamenti sull’endpoint.
- Accesso condizionato basato sul dispositivo che offre un ulteriore livello di protezione dei dati e prevenzione delle violazioni e consente un approccio Zero Trust.
Tutte queste funzionalità si basano sulle stesse solide fondamenta di cui beneficiano oggi tutti i clienti di Microsoft Defender for Endpoint:
- Soluzione basata sul cloud con scalabilità pressoché infinita per soddisfare le tue esigenze: nessun costo IT aggiuntivo, nessun problema di compatibilità, nessuna attesa per gli aggiornamenti.
- Ampiezza e profondità senza precedenti della minaccia integrata e dell’intelligenza umana alimentate da modelli di apprendimento automatico e intelligenza artificiale.
- Una soluzione unificata che offre visibilità delle minacce, correlazione degli incidenti e informazioni dettagliate senza pari e un’esperienza SecOps di prim’ordine come parte di Microsoft 365 Defender , la soluzione XDR.
I clienti che cercano il set completo di funzionalità di sicurezza degli endpoint dovrebbero considerare fortemente Microsoft Defender per Endpoint Plan 2 (P2). P2 è di gran lunga la soluzione migliore per le aziende che necessitano di una soluzione EDR che includa strumenti automatizzati di indagine e correzione, prevenzione avanzata delle minacce e gestione delle minacce e delle vulnerabilità (TVM) e capacità di caccia.
La tabella seguente offre un confronto delle capacità offerte nel Piano 1 rispetto al Piano 2.
Per cominciare
Microsoft è lieta di fornire a tutti i clienti Microsoft 365 E3/A3 esistenti l’accesso a Defender per Endpoint P1. I clienti con licenze Microsoft 365 E5 hanno già diritto alla soluzione completa di Microsoft Defender per Endpoint P2. È possibile accedere a Microsoft Defender per Endpoint tramite Microsoft 365 Defender . L’esperienza del portale sarà basata sulla licenza del cliente (P1 o P2), mostrando solo le pagine rilevanti.
- Per una prova gratuita di Microsoft Defender per Endpoint P1, fare clic qui . Per ulteriori informazioni su Microsoft 365 E3/A3, fare clic qui .
- Per una prova gratuita di Microsoft Defender per Endpoint P2, fare clic qui . Per ulteriori informazioni su Microsoft 365 E5, fare clic qui .
Le funzionalità di Microsoft Defender per Endpoint P1 sono offerte come licenza autonoma o come parte di Microsoft 365 E3/A3.
Per informazioni dettagliate sulle funzionalità di Microsoft Defender per Endpoint P1 e sulle linee guida per la distribuzione, visitare la pagina della documentazione . Microsoft Defender per Endpoint P1 supporta gli endpoint client che eseguono Windows 7*, 8.1, 10, 11, macOS, Android e iOS. Per i requisiti hardware e software dettagliati, visitare la seguente documentazione.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft Defender for Endpoint Plan 1 Now Included in M365 E3/A3 Licenses