Microsoft automatizza la richiesta di riduzione dei limiti di EWS(throttling) per le migrazioni ad Exchange Online
Aumento automatizzato delle restrizioni di Throttling di Exchange Web Services (EWS): ecco come richiederlo
Microsoft, recentemente, ha apportato un interessante cambiamento alle funzionalità di gestione del supporto automatizzato del Microsoft 365 admin center per gestire le richieste relative all’aumento del throttling di Exchange Web Services (EWS) a 90 giorni senza che sia necessario l’intervento umano. Le migrazioni da altre piattaforme, spesso utilizzano EWS per spostare informazioni alle mailbox di Exchange Online. Quando importanti quantità di dati fluiscono da altre piattaforme, il throttling di EWS viene imposto per conservare le risorse. In passato, si poteva creare una case di supporto richiedendo a Microsoft di modificare temporaneamente il throttling per ESW in modo da permettere il proseguo della migrazione. Ora, i tenant possono richiedere l’aumento del throttling con un semplice processo automatizzato. Di seguito come funziona:
- Recatevi alla sezione Help (?) del Microsoft 365 admin center;
- Cliccate sull’Icona Need Help;
- Inserite la frase “EWS throttling” nella barra di ricerca;
- Cliccate Run tests quanto vi viene chiesto di controllare il vostro ambiente. (Figura 1) In pratica, i test controlleranno che EWS throttling è applicato al tenant.
Figura 1: l’assistente di supporto vuole eseguire la diagnostica per verificare l’ EWS throttling del tenant
- L’assistente di supporto controlla le impostazioni del tenant e conclude che l’EWS è limitato (si tratta della situazione di default). A questo punto, vi offre la possibilità di aggiornare l’impostazione delle policy EWS del tenant a 30, 60 o 90 giorni;
- Selezionate il lasso temporale di vostra scelta e cliccate su Update Settings (Figura 2).
- Dopo una breve attesa, l’assistente di supporto dovrebbe confermarvi che le impostazioni sono state modificate.
Figura 2: l’assistente di supporto di prepara a modificare le restrizioni di EWS throttling
Le nuove impostazioni entreranno in vigore in circa 15 minuti. Dopo di che, potete iniziare ad effettuare la migrazione a pieno ritmo.
L’assistente di supporto è in grado solo di modificare automaticamente il throttling per le migrazioni basate su EWS. Non può gestire le migrazioni basate su altri protocolli quali, ad esempio, l’IMAP4.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://office365itpros.com/2020/06/09/microsoft-lifts-ews-throttling-for-migrations/amp/