Microsoft annuncia Viva Engage
L'app più recente di Microsoft Viva, progettata per aiutare le persone e i team a dare il meglio di sé, avere voce in capitolo e sentirsi inclusi nell'ambiente lavorativo
Il mese scorso, Microsoft ha annunciato Viva Engage, l’app più recente di Microsoft Viva, progettata per aiutare le persone e i team a dare il meglio di sé, avere voce in capitolo e sentirsi inclusi nell’ambiente di lavoro. Questa nuova feature offre ai leader un nuovo modo di plasmare la cultura nelle loro aziende, sbloccando opportunità di comunicazione e coinvolgimento per tutti.
Presentazione di Microsoft Viva Engage
Viva Engage è un’app social per comunità digitali, che permette la conversazione e l’espressione personale, basata sulle funzionalità esistenti dell’app Communities di Teams e Microsoft 365. Questo nuovo strumento consente ai dipendenti di connettersi l’uno con l’altro, di esprimersi e incontrare nuove persone. E come parte integrante della suite Microsoft Viva, Viva Engage contribuisce a Viva Connections e Viva Topics e nel tempo estenderà le esperienze di community, conversazione e conoscenza in altre aree di Viva.
Per i leader, Viva Engage è un luogo in cui condividere notizie e strategie, modellare la cultura e parlare con i dipendenti. Tra le funzionalità presenti ci sono eventi virtuali, conversazioni bloccate e annunci con notifiche su Teams, Outlook e Viva Connections.
Per i dipendenti , Viva Engage consente di creare comunità e reti professionali, condividere il proprio lavoro e la propria prospettiva, trovando risposte alle domande più frequenti. Funzionalità come le stories, le @menzioni e i topics aiutano a promuovere la partecipazione e a costruire comunità e relazioni tra i colleghi.
Esprimere se stessi con Storylines e Stories
Viva Engage introduce un nuovo modo per condividere la propria prospettiva su larga scala attraverso la propria Storyline. Ci sono due modi per condividerla: post e Stories.
È possibile creare post interessanti che includono link, file, foto e video, visualizzabili dai colleghi e dalle persone seguite. Questi raggiungono e coinvolgono follower e collaboratori in Microsoft Viva Connections, Outlook, Teams e Yammer.
È possibile anche condividere stories – brevi video o foto – che offrono un modo familiare e piacevole per rimanere in contatto con le persone con cui si lavora. Un’altra funzionalità interessante permette di creare o caricare una storia per condividere un rapido aggiornamento, catturare un’esperienza o celebrare un traguardo. Le stories vengono visualizzate anche nelle app Microsoft come Outlook, Teams e Yammer per una facile individuazione.
Partecipare ad una discussione da qualsiasi luogo
Viva Engage porta le community ad avere la possibilità di connettersi da qualsiasi luogo e device. La feature è disponibile nelle versioni Web, desktop e mobile di Microsoft Teams.
Per iniziare
Viva Engage sarà disponibile per tutti i clienti di Microsoft 365 senza costi aggiuntivi. Gli utenti dovranno disporre di una licenza Yammer per usare l’app. A fine agosto, Communities di Teams verrà rinominata Viva Engage. Non è richiesta alcuna azione da parte degli amministratori.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Announcing Microsoft Viva Engage