Microsoft 365 Business aggiunge i diritti di shared computer activation (SCA)
Siamo felici di annunciarvi la disponibilità di Office Shared Computer Activation (SCA) per le sottoscrizioni business di Microsoft 365.
La funzionalità di permette di implementare i client Office 365 Business ad un computer della vostra azienda a cui hanno accesso molteplici utenti.
Questo miglioramento è collegato alla Roadmap di Microsoft 365, ID 49106.
Il rilascio della funzionalità inizierà in questi giorni e sarà completato entro la fine di Maggio.
Scenari di applicazione
Lo scenario più comune di distribuzione di Office a computer condivisi è quello che vede l’utilizzo del servizio di Remote Desktop (RDS). Utilizzando RDS, molteplici utenti potranno connettersi allo stesso computer remoto contemporaneamente. Ogni utente potrà eseguire programmi di Office, quali Word ed Excel, nello stesso momento sui remote computer.
Come prepararsi al cambiamento?
Non c’è bisogno che facciate niente di particolare per prepararvi a questo cambiamento.
La funzionalità ha dei controlli a livello amministrativo per l’abilitazione/disabilitazione ed è distribuita di default in modalità off.
Siamo sicuri che questa funzionalità farà piacere a molti di voi.
Una volta distribuita, la funzionalità, vi permetterà di installare il software desktop di Office su server on-premise con un ruolo Remote Desktop Services (RDS) ovvero su un Terminal Server.
Per poterlo fare, in precedenza, era necessaria una licenza Enterprise.
Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo: Microsoft 365 Business adds shared computer activation (SCA) rights.