MDATP Threat & Vulnerability Management ora disponibile
Threat & Vulnerability Management è un nuovo componente di Microsoft Defender ATP che aiuta ad identificare, valutare e rimediate in maniera efficiente alla vulnerabilità degli endpoint.
Threat & Vulnerability Management fornisce ai team security administrators e security operations un valore unico che include:
– Risultati in real-time di endpoint detection and response (EDR) correlati alle vulnerabilità degli endpoint;
– Inestimabile contesto di machine vulnerability durante l’investigazione di incidenti;
– Processi di risanamento integrato attraverso Microsoft Intune ed il Microsoft System Center Configuration Manager.
Note: l’integrazione di Microsoft Intune e Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM) è attualmente in distribuzione.
Oggi, siamo felici di annunciarvi che il nuovo Threat & Vulnerability Management (TVM) è disponibile in public preview all’interno del portale Microsoft Defender ATP.
È un cambio di approccio radicale alla ricerca, prioritizzazione e risanamento di vulnerabilità ed errori di configurazione degli endpoint.
Lo strumento Threat & Vulnerability Management è l’ultimissima innovazione all’interno di Microsoft Defender ATP che continua ad evolvere per fornire ai clienti strumenti potenti, integrati ed in real-time per rispondere alle minacce. I clienti che hanno attivato le feature in preview di Microsoft Defender ATP, vedranno la funzionalità all’interno della loro dashboard.
Ulteriori funzionalità di TVM verranno distribuite nei prossimi mesi.
Per informazioni su come iniziare ad utilizzare lo strumento: Gestione delle vulnerabilità & minacce.
Figura 1: screenshot della dashboard Threat & Vulnerability Management
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo MDATP Threat & Vulnerability Management now publicly available!.