Le comunicazioni intelligenti si ampliano con le chiamate su Teams
Nel mese di Settembre, Microsoft ha introdotto nuove prospettive per le comunicazioni intelligenti che includono la volontà di fare di Microsoft Teams il client principale per chiamate e riunioni su Office 365.
Come elementi portanti di questo progetto, all’interno di Teams stanno convergendo funzionalità complete per chiamate e meeting, dati e risultati da Microsoft Graph con una robusta roadmap verso l’innovazione che ha come obiettivo quello di permettere ai team di lavoro di ottenere sempre di più.
Sono state rilasciate una serie di nuove funzionalità in Teams, tra cui:
– chiamate
– cronologia delle chiamate
– capacità di trattenuta/rilascio della chiamata
– composizione veloce
– trasferimento e inoltro di chiamata
– possibilità di nascondere l’ID delle telefonata
– chiamate interne
– gestione multi-chiamata
– squillo simultaneo
– segreteria telefonica
– supporto text telephone (TTY)
Tutte queste funzionalità sono in corso di rollout e, a breve, le troverete nel vostro tenant.
Per aggiungere le funzionalità di chiamata su Teams per i vostri utenti, la prima cosa di cui avete bisogno è un Phone System (originariamente Cloud PBX). Chi ha sottoscritto un piano Office 365 E5 lo trova incluso nel suo abbonamento, è invece disponibile come add-on per gli altri piani Office 365. Una volta fatto questo, potete sottoscrivere un Calling Plan (in precedenza PSTN Calling) per qualsiasi numero di utenti della vostra azienda.
Insieme, Calling Plan e Phone System su Office 365, creano un sistema telefonico completo per la vostra organizzazione, dando ad ogni utente un numero di telefono principale e rendendolo in grado di fare e ricevere telefonate interne/esterne all’azienda.
Questa soluzione permette inoltre all’azienda di liberarsi di hardware telefonici costosi e semplifica la gestione del sistema telefonico che sarà completamente centralizzato.
Con l’aggiunta delle funzionalità di chiamata, Teams diventa il centro delle attività per il lavoro in team: un solo strumento per contenuto, contatti e comunicazioni, incluse chat, riunioni e chiamate. Il tutto in un’unica, moderna esperienza di collaborazione.
Come iniziare
Per iniziare a telefonare su Teams, potete visualizzare la Guida Rapida di Microsoft.
A questo link trovate invece la disponibilità geografica dei Piani di chiamata.