La nuovissima Org Chart su Dynamics 365

Il nuovissimo Org Chart su Dynamics 365 vi permette di creare degli organigrammi aziendali esterni per gli account che avete a database.
Potete costruire una gerarchia per account esistenti o utilizzarla come punto di partenza per aggiungere contatti ad un nuovo account.

 

L’organigramma aziendale utilizza le relazioni gerarchiche(se impostate) fra i contatti dei vari account (a questo link come farlo).
In questo modo, vi permette di:
1. Vedere le schede contatto;
2. Ridurre ed espandere le sezioni;
3. Effettuare il drag and drop dei contatti su nuove posizioni della gerarchia;
4. Effettuare zoom per visualizzare il dettaglio.

Per accedere alla Org Chart, dalla barra di comando dell’Account, cliccate Open Org Chart (1).
In questo modo, vi si aprirà l’organigramma.

Dynamics 365

1. Potete cliccare su qualsiasi contatto e visualizzarne la scheda.

Dynamics 365

Se avete impostato l’integrazione con LinkedIn Sales Navigator, vedrete anche le informazioni derivanti da questo strumento nel pannello di dettaglio.

Dynamics 365

2. Come anticipato, potete facilmente ridurre ed espandere le sezioni.

Dynamics 365

Dynamics 365

Qui sotto come si presenterebbe il diagramma una volta ridotti i contatti che dipendono da Patrick Sands.

Dynamics 365

3. Potete trascinare i contatti in una posizione diversa nella scala gerarchica.

Dynamics 365

In questo esempio, il contatto è stato spostato sotto un nuovo direct manager.

4. Per organigrammi aziendali più allargati, potete fare lo zoom avanti e indietro (usando la rotellina del mouse). In questo modo, avrete una panoramica della profondità ed ampiezza della gerarchia.

Dynamics 365

 

Creare nuovi organigrammi aziendali

 

Quando create un nuovo account, ovviamente, non vi sono contatti associati.
Cliccando sul pulsante Open Org Chart, vi si aprirà il diagramma come da figura seguente.
Potete iniziare aggiungendo contatti e costruendo la gerarchia facendo il doppio click sul pulsante + (1) per aprire un pannello attività.

Dynamics 365

Nel pannello attività potete sia cercare un contatto esistente, sia aggiungerne uno nuovo.
Cliccate il pulsante + New (1) per aprire un form di creazione rapida, dove poter inserire i dettagli di un nuovo contatto e salvarlo.

Dynamics 365

Cliccate Save (1) per salvare/creare il nuovo contatto.

Dynamics 365

Per aggiungere il nuovo contatto all’Org Chart, cliccate Add (1).

Dynamics 365

Il nuovo contatto è stato così aggiunto all’organigramma (ed è l’unico contatto presente al momento).
Fate doppio click sul contatto per iniziare ad aggiungere collaboratori diretti o manager.

Dynamics 365

Aggiungiamo ora due contatti esistenti come collaboratori diretti del contatto appena creato.

Dynamics 365

Dynamics 365

Una volta completati questi passaggi ed aggiunto i collaboratori diretti, cliccate Save (1) per aggiungere i contatti alla Org Chart.

Dynamics 365

Il diagramma si aggiornerà per riflettere i cambiamenti apportati.

Dynamics 365

I contatti senza regole di gerarchia e facenti capo ad account esistenti, si troveranno di default tutti nel medesimo livello.
Potete iniziare a trascinare i contatti all’interno delle loro posizioni gerarchiche come esemplificato nell’immagine seguente.

Dynamics 365

Dynamics 365

Con questa nuovissima funzionalità, non è mai stato così semplice mantenere una panoramica chiara della gerarchia aziendale dei vostri account.

 

Maggiori dettagli

 

Per sfruttare la Org Chart, dovete aver configurato una Relazione Gerarchica per i contatti.
Maggiori info a questo link.

Qui sotto alcuni link a risorse complementari:
– Fai leva sulla potenza di LinkedIn in Dynamics 365;
Microsoft Relationship Sales;
– Come gestire Org Charts per gli Accounts.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse