La formula bar sperimentale fornisce miglioramenti di velocità ed usabilità

Scopriamo come testare la nuova esperienza di canvas authoring e contribuire a migliorarla con i nostri feedback

Uno degli elementi più utilizzati nell’esperienza di canvas authoring è la barra delle formule, dove ogni utente crea le proprie espressioni.
Oggi siamo felici di introdurre uno strumento sperimentale grazie al quale è possibile usufruire di una nuova esperienza nella barra delle formule, con miglioramenti in velocità ed usabilità.

 

Come testare la nuova barra delle formule avanzata

 

Per testare la nuova esperienza di authoring, andate su File> Settings> Advanced Settings e selezionate l’opzione “Enhanced formula bar” per attivarla.
Quest’impostazione richiede il salvataggio e refresh della pagina, per poter cambiare la barra delle formule ed usare la nuova. (Sarà abilitato solo per quell’app).

PowerApps

 

Miglioramenti chiave

 

Una richiesta sollevata da molti utenti era quella di migliorare l’editing delle formule lunghe.
E Microsoft ha risposto: è stata infatti introdotta una barra di scorrimento, con indicazioni su dove siano presenti errori all’interno delle formule lunghe. É stato anche modificato l’aspetto dei suggerimenti, che ora appaiono in linea dove si sta digitando, non più nell’area di testo.

 

 

PowerApps

 

Altro punto negativo per gli utenti erano la tastiera e i modelli di interazione per lavorare con le formule.
È stata ora introdotta la possibilità di utilizzare il pulsante Invio per inserire una nuova riga (pur mantenendo Shift+Invio), assieme all’utilizzo della Tab per creare un rientro. È possibile anche usare CTRL+Spazio per far comparire suggerimenti su richiesta.

 

PowerApps

 

La proprietà a cascata è stata ora categorizzata in proprietà Action, Data e Design con l’obiettivo di migliorarne il rilevamento e di facilitare la scansione delle proprietà di Action e Data, che tendono ad essere modificate più frequentemente.

 

PowerApps

 

Vi sono alcuni elementi chiave per formula bar su cui Microsoft sta ancora lavorando: ad esempio il drag to expand, la sostituzione del menu a cascata Fx con un elenco di funzioni e descrizioni ricercabili assieme ad altri miglioramenti d’interazione per l’apertura e la chiusura.

 

Feedback

 

Quella descritta in questo blog è una feature sperimentale: è perciò importante che rilasciate i vostri feedback e commenti in merito.
Potete farlo da qui: PowerApps community forum.

 

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Experimental formula bar provides speed and usability improvements.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse