Introduzione a SharePoint Migration Tool
Sfruttare i servizi cloud non deve essere difficile ed i progetti di migrazione non devono essere a lungo termine. A Microsoft Ignite hanno annunciato una nuova soluzione di migrazione gratuita, semplice e veloce per aiutarti a migrare i contenuti dai siti SharePoint e dalle condivisioni di Office in SharePoint o OneDrive in Office 365.
Utilizzando lo strumento di migrazione SharePoint da Microsoft con pochi click semplici, potrai iniziare a portare le tue informazioni in cloud e approfittare delle soluzioni di collaborazione, intelligenza e sicurezza più recenti con Office 365.
Se stai cercando di migrare file share o SharePoint document library ospitate onPrem verso SharePoint onLine o OneDrive, lo strumento di migrazione SharePoint è stato progettato per supportare sia le migrazioni più piccole che quelle su vasta scala.
Utilizzando lo strumento di migrazione SharePoint, è possibile eseguire la migrazione rapida e semplice di file da file shares, siti di SharePoint o supporto a migrazioni di massa con pochi semplici clic nell’interfaccia.
Lo strumento di migrazione SharePoint fornisce inoltre informazioni dettagliate sul processo delle migrazioni esistenti e di quelle completate e offre report delle attività per identificare e risolvere i problemi che si sono verificati durante il processo di migrazione.
Per ulteriori dettagli e vedere lo strumento di migrazione di SharePoint in azione, quarda questo video:
Per iniziare e provare in anteprima il nuovo strumento di migrazione di SharePoint da Microsoft visita https://aka.ms/spmt.
Risorse:
How to use the SharePoint Migration Tool
How the SharePoint Migration Tool works
How to format your CSV file for data content migration
Create a user mapping file for data content migration
SharePoint Online and OneDrive Migration Speed SharePoint Online provided Azure containers and queues for SPO Migration API