Interessanti miglioramenti di Azure AD per la combinata esperienza di registrazione MFA e password reset
Oggi siamo felici di annunciarvi una serie di miglioramenti, sviluppati a seguito dei vostri feedback, alla public preview dell’esperienza di registrazione combinata per la Multi-Factor Authentication (MFA) e il self-service password reset (SSPR).
Questa nuova esperienza di registrazione, abilita gli utenti a registrarsi per MFA e SSPR con un singolo processo step-by-step.
Quando implementate l’esperienza di preview per la vostra azienda, gli utenti possono registrarsi in meno tempo e con meno seccature. Inoltre, la nuova esperienza My Profile, fornisce agli utenti un’esperienza semplificata e di facile navigazione per revisionare ed aggiornare le info del loro profilo.
Esperienza di registrazione semplificata
Fin dal release in public preview della combined registration, Microsoft ha ricevuto feedback entusiasti dai clienti, i quali risultavano particolarmente soddisfatti della possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza utente.
Una richiesta molto comune riguardava l’esperienza di registrazione: gli utenti ne richiedevano una più semplice, in particolare per i dispositivi mobili.
Per rispondere a questa esigenza, Microsoft ha semplificato l’esperienza di modo che gli utenti possano procedere step by step fino alla registrazione delle info di sicurezza.
Ora che gli utenti devono registrarsi quando effettuano il sign in, vedranno la seguente schermata:
Una volta che l’utente ha completato la registrazione, vedrà una panoramica di quanto registrato.
In questo modo, potrà decidere se confermare l’esattezza delle informazioni e tornare al suo lavoro!
Per saperne di più sul miglioramento della sicurezza dell’esperienza di registrazione, vi invitiamo a leggere:
– Documentazione Amministratore;
– Documentazione Utente.
Nuova sezione My Profile
Nel momento in cui abilitate l’esperienza di registrazione per i vostri utenti, quest’ultimi potranno anche beneficiare della nuova esperienza My Profile, attualmente in versione public preview.
Si tratta di una postazione centrale in cui gli utenti possono gestire le loro identità, incluse le info relative alla sicurezza, ai dispositivi e molto altro.
Dalla pagina, Security info, potranno facilmente cambiare il numero di telefono o scegliere un diverso metodo di default. Da qui, potranno inoltre aggiungere, eliminare o cambiare metodo.
Per saperne di più sulla nuova esperienza My Profile, visitate la Documentazione Ufficiale.
Provatela!
Per abilitare l’esperienza di registrazione sicura e la sezione My Profile per i vostri utenti, seguite i seguenti passaggi:
– Loggatevi nel portale Azure come amministratore globale o amministratore utente;
– Recatevi su Azure Active Directory > User settings > Manage settings for access panel preview features;
– Sotto la voce Users you can use the preview features for registering and managing security info – refresh, potete scegliere di abilitarle per un Gruppo di Utenti specifico o per Tutti gli Utenti.
Gli utenti per cui è stata abilitata la vecchia esperienza di registrazione, continueranno a vedere l’esperienza fin quando non abilitate per loro l’esperienza aggiornata. Questo significa che se avete abilitato la vecchia esperienza, potrete abilitarla e disabilitarla.
Se per un utente, vengono abilitate entrambe le esperienze, vedranno quella nuova.
Col passare del tempo, Microsoft continuerà ad apportare miglioramenti e correzioni alla nuova esperienza di registrazione. Se i vostri utenti stanno utilizzando la vecchia esperienza, vi raccomandiamo di trasferirli alla nuova il prima possibile di modo che abbiano accesso agli ultimi update.