Integrazione di Azure Backup nell’esperienza di creazione delle Macchine Virtuali

Oggi siamo felici di annunciarti la possibilità di abilitare il backup sulle macchine virtuali fin dal momento della loro creazione.
Lo scorso anno, era stato annunciato il supporto per il back-up delle macchine virtuali dalla barra di gestione delle VM. Con questa notizia, Microsoft sta di fatto introducendo la possibilità di proteggere le VM già dal momento della loro creazione con una soluzione di back-up di tipo enterprise. Azure Backup supporta il backup di un vasto numero di VM offerte da Azure, incluse macchine di tipo Windows o Linux, dischi gestiti e non gestiti, storage premium o standard, VM criptate o non criptate, oltre alla combinazione di tutte queste soluzioni.

 

Features

 

Con l’integrazione di Azure Backup all’interno dell’esperienza di creazione delle Macchine Virtuali, gli utenti saranno in grado di:

Impostare il backup in 1 click: con le impostazioni di default, gli utenti saranno in grado di aggiungere il backup ad una VM con un semplice click.

 

Azure Backup

 

Selezionare o creare un vault in-line. I clienti hanno la possibilità di operare una scelta per quanto riguarda i vault: possono selezionarne uno esistente o crearne uno da zero che contenga la soluzione di backup. Per supportare gli utenti durante la configurazione, nel caso in cui scelgano di archiviare backup e VM in diversi gruppi di risorse, è anche supportata la creazione di vault in un gruppo di risorse diverso dalla VM.

Gestire le policy di backup per la VM. I clienti possono creare una nuova policy di backup ed utilizzarla per configurare il backup sulla virtual machine, tutto da un’unica esperienza di creazione. Questa policy supporta un schema GFS di livello enterprise per scelte di retention di backup flessibili.

 

Azure Backup

 

 

Core benefits di Azure VM backup

 

Il backup delle VM di Azure, ti dà i seguenti benefici grazie ad un approccio al backup cloud-first:

  • Zero infrastruttura: non dovrete implementare alcuna infrastruttura aggiuntiva per il backup delle VM;
  • Backup consistenti: gli utenti possono fare un backup consistente sia per Windows che Linux senza che sia necessario arrestare le virtual machine;
  • File recovery immediato: con il file recovery immediato, puoi navigare tra file e cartelle all’interno della VM e recuperare solo i file desiderati, senza dover ripristinare l’intera macchina virtuale;
  • Paghi al consumo: il princing delle soluzione di backup, facile e trasparente, semplifica la protezione delle VM e ti permette di pagare solo per quello che utilizzi.

 

Per iniziare

 

L’esperienza è abilitata per tutte le immagini OS supportate da Azure Backup.
Vedrete l’opzione per abilitare il backup nel Terzo Step dell’esperienza di creazione della VM. Questa funzionalità non è attiva di default: potete abilitarla, selezionando la scelta corrispondente.

 

Contenuto aggiuntivo

 

Inseriamo qui alcuni link a risorse esterne per saperne di più sugli strumenti citati:
– Scopri di più sul Backup di Azure;
– Vuoi maggiori dettagli? Consulta la Documentazione di Azure Backup;
– Hai bisogno di aiuto? Esponi i tuoi dubbi sul Forum di Azure Backup;
– Fornisci il tuo feedback e contribuisci con le tue idee per dire a Microsoft
Come migliorare Azure Backup.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse