Inserire un canale Microsoft Stream su una pagina web
Microsoft Stream è il successore di Office 365 Video. È un servizio video enterprise in cui le persone possono caricare, vedere e condividere contenuti video in maniera totalmente sicura. Da Giugno 2017, Microsoft Stream è in general availability, il che significa che ha passato la fase di preview ed ora è pienamente supportato da Microsoft.
Una della funzionalità più valide di Stream è la possibilità di generare codice incorporato per un video, il quale può poi essere copiato e incollato su una pagina web a vostra scelta. Le istruzioni su come effettuare questi passaggi li trovate nella documentazione ufficiale di Microsoft a questo link: Video embed su Microsoft Stream.
Potete decidere di pubblicare sulla vostra pagina web sia un singolo Video che un Canale.
Vi basterà scegliere come Source –> Channel ed incollare la URL del vostro canale su Stream.
Sfortunatamente, nei classici SharePoint Team Sites o Pages questa web part non è disponibile.
Il fatto che vi sia l’opzione Canale, però, fa pensare che sia possibile incorporare facilmente i canali anche sulle classiche pagine.
Ecco come appare una normale pagina-canale:
Ecco invece come la stessa pagina appare con la URL incorporata:
Qui invece, come appare la stessa pagina quando viene rimpicciolita. Come vedete, è responsive.
Per avere una pagina Stream incorporabile su una classica pagina SharePoint, aggiungete un Content Editor Web Part alla pagina, cliccate su “Edit Source” nella tab “Format Text” ed inserite il codice che ne uscirà.
Questo sarà il risultato: