In arrivo Microsoft 365 Defender!
A partire dal 6 luglio 2021, l'esperienza predefinita per Microsoft Defender per Endpoint passerà a Microsoft 365 Defender
Il mese scorso Microsoft ha annunciato la general availability delle funzionalità di Microsoft Defender per Endpoint e Microsoft Defender per Office 365. I team di sicurezza possono ora gestire tutte le attività di endpoint, e-mail e collaborazione, indagine tra prodotti, configurazione e correzione all’interno di un’unica dashboard XDR unificata. Gli sforzi di Microsoft per riunire queste soluzioni fanno parte del grande progetto che mira a fornire funzionalità SecOps di livello mondiale che consentano ai team di sicurezza di rispondere alle minacce in modo più rapido ed efficace.
A partire dal 6 luglio 2021, l’esperienza predefinita per Microsoft Defender per endpoint passerà a Microsoft 365 Defender. Questa modifica richiederà del tempo per essere implementata in tutte le aree geografiche e verrà completata automaticamente da Microsoft. Una volta eseguita la transizione, si potrà continuare a utilizzare l’URL del portale esistente che reindirizzerà alla nuova esperienza.
Per i clienti di Microsoft Defender per endpoint, tutte le funzionalità esistenti sono già disponibili in Microsoft 365 Defender. Per ulteriori informazioni sull’esperienza e sulle funzionalità integrate, fare riferimento al recente blog e al video didattico.
Per coloro che non hanno ancora provato l’esperienza unificata in Microsoft 365 Defender, si consiglia di accedere oggi stesso a security.microsoft.com ed esplorarlo. Per essere subito operativi, fare riferimento a questo materiale per avere una guida attraverso le modifiche nel nuovo portale.
Col passare del tempo, Microsoft sta concentrando i suoi sforzi di progettazione sull’esperienza unificata in Microsoft 365 Defender. Alcuni clienti avranno certamente bisogno di più tempo per la transizione. Per questo, il portale legacy sarà ancora disponibile e si potrà disattivare il reindirizzamento automatico nelle impostazioni del portale.
Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo “Welcome to Microsoft 365 Defender!“