Il supporto di Azure AD B2B Collaboration per la Google ID è in public preview

Se conosci un pochino Azure B2B Collaboration, saprai che rende incredibilmente più semplice e sicura la condivisione di applicazioni e la collaborazione al di fuori dei confini aziendali. Quello che probabilmente non sai è che è una delle funzionalità che sta crescendo più velocemente e che ogni mese più di 1 milione di nuovi utenti viene invitato a collaborare utilizzando Azure AD B2B.

Microsoft ha lavorato a lungo per rendere B2B Collaboration sempre più scorrevole ed inclusivo.
L’obiettivo è quello di permetterti di collaborare con le persone di qualsiasi azienda nel mondo, che abbiano o meno Azure AD o un dipartimento IT. Quello che Microsoft sta facendo è ridurre l’attrito durante l’invitation redemption e l’aumento delle credenziali, abilitando i tuoi partner ad utilizzare le identità esistenti per collaborare con te.

Oggi siamo felici di rivelarti il prossimo step: la preview pubblica del supporto per la Google ID.
Microsoft fino ad ora supportava l’accesso ad Azure AD per gli account Microsoft ma gli utenti richiedevano il supporto anche per provider non-Microsoft. Per questo, siamo felici di annunciare che Google è il primo provider di identità di terze parti supportato da Azure AD.

Azure Active Directory

Abilitare il provider Google rende l’esperienza di invito dei tuoi utenti Gmail molto più fluida. Una volta impostata la B2B Google federation per la tua azienda, gli utenti Gmail che hai invitato, potranno utilizzare la loro identità Google per registrarsi e collaborare. Non avranno più bisogno di creare un account Azure AD o Microsoft per accedere ad app e risorse che vuoi condividere con loro.

ATTENZIONE: al momento sono supportate solo le Identità Google con l’estensione
@gmail. com.
Puoi abilitare le identità Google attraverso l’Organizational relationships: una nuova esperienza di amministrazione che ti permette di gestire tutte le impostazioni relative alla collaborazione esterna.

Azure Active Directory

Sotto la voce Organizational relationships, puoi vedere una lista di utenti proveniente da altre aziende e creare dei “Terms of use” e “Access reviews” personalizzati per gli utenti guest.
Una volta abilitate ulteriori funzionalità, troverai altri metodi di autenticazione federata per gli utenti B2B assieme ad altre caratteristiche di collaborazione presenti alla voce Organizational relationships.

Azure Active Directory

 

Per saperne di più, visualizzate la documentazione ufficiale.
E, se ti va, rilascia il tuo feedback completando questo breve sondaggio.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse