Il nuovo Microsoft Start
Notizie da editori premium, aggiornamenti tempestivi su misura per i propri interessi disponibili quando e dove lo si desidera
Il colosso di Redmond ha di recente introdotto Microsoft Start. Questo feed di notizie personalizzato e la raccolta di contenuti informativi forniscono sia titoli di prima pagina che contenuti pertinenti agli interessi dell’utente. Notizie da editori premium, aggiornamenti tempestivi su misura per i propri interessi disponibili quando e dove lo si desidera. Microsoft Start è comodamente disponibile:
- Come sito Web autonomo (disponibile su Microsoft Edge e Chrome) – MicrosoftStart.com
- Come app mobile su Android e iOS
- Dall’esperienza Notizie e interessi nella barra delle applicazioni di Windows 10
- Dall’esperienza dei widget in Windows 11
- Dalla pagina Nuova scheda di Microsoft Edge
Microsoft Start si basa sull’eredità di Microsoft con servizi consumer online e mobili come MSN e Microsoft News. Start porta nuova tecnologia alle esperienze di contenuto, inclusi gli ultimi progressi di Microsoft nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico, insieme alla moderazione umana, per aiutare le persone a rimanere aggiornate con informazioni personalizzate in base ai loro interessi.
È possibile anche avviare il processo di personalizzazione gestendo direttamente i propri interessi. Basta fare clic sul pulsante “Personalizza” per iniziare.
A volte, abbiamo bisogno solo di un rapido aggiornamento: per questo, il mio include schede informative su argomenti come meteo, finanza, sport e traffico. È possibile regolare quali schede informative sono incluse nell’esperienza e concentrarsi esclusivamente sulle informazioni che si desidera.
Se invece si ha bisogno di maggiori informazioni su uno di questi argomenti, è possibile immergersi in un’esperienza coinvolgente per ulteriori dettagli.
- È possibile trovare previsioni iperlocali e aggiornate che indicano esattamente dove e quando pioverà. Mappe interattive sulla qualità dell’aria, il maltempo e molto altro.
- È possibile avere informazioni dal mercato azionario in pochi minuti con dati aggiornati e ultime notizie finanziarie.
- È possibile ricevere tutti gli ultimi risultati, i programmi imminenti, le statistiche dettagliate e le notizie per le squadre sportive preferite in un unico posto.
Microsoft Start è presente sia su pc che mobile e mostra contenuti coerenti indipendentemente da dove vi si accede.
Microsoft Start sul PC
Ci si può accedere direttamente dal sito Web di Microsoft Start da Microsoft Edge o Chrome. Oppure:
- dalla barra delle applicazioni di Windows 10.
- Dai widget di Windows 11.
- dalla Nuova scheda di Microsoft Edge.
Microsoft Start su Mobile
Start è disponibile come app mobile sia su iOS che su Android. Questo dà la possibilità di trasferire l’esperienza sui dispositivi mobili.
- L’app per dispositivi mobili consente di tenersi informati su tutti i dispositivi. Tutti gli interessi e le preferenze impostate nel PC vengono sincronizzati con il cellulare, semplicemente accedendo con l’account Microsoft.
- L’app mobile aiuta a migliorare la produttività e aiuta a risparmiare tempo. Con un clic si ha accesso alle attività quotidiane come ricerca, meteo, finanza, notizie e shopping, consentendo di svolgere le attività in modo rapido e agevole senza uscire dall’app.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: The content you care about, simplified and reinvented. Introducing Microsoft Start