Grandi news per Microsoft To-Do
Ottobre è sicuramente stato un mese molto importante per Microsoft To-Do.
Durante le ultime conferenze, Microsoft ha mostrato come To-Do possa essere sfruttato dagli utenti per gestire meglio tutti i loro impegni, siano essi lavorativi o personali. Inoltre sono state evidenziate le feature in preview, gli ultimissimi aggiornamenti e le integrazioni che, una dopo l’altra, stanno diventando parte dell’app.
Vediamo insieme tutte le novità riguardanti To-Do.
Integrazioni con Microsoft 365
Trasforma le email in task
Siamo felicissimi di annunciarti la nuova integrazione di Microsoft To-Do con Outlook.com e Outlook via web.
Dalla schermata della posta in arrivo, apri il pannello Task e trascina l’email che ti interessa per creare un task. Quest’ultimo, si sincronizzerà con Microsoft To-Do riportando il collegamento all’email di riferimento. Da ora in poi, non dovrai spostarti o uscire dalla schermata di Outlook per creare un task manualmente, ed avrai l’email di riferimento direttamente nella task note.
Qui sotto vediamo un esempio:
Completa un maggior numero di impegni quotidiani trascinando i task sul tuo calendario per bloccare data ed orario.
Dal calendario sia su Outlook.com che su Outlook on the web, apri il pannello degli impegni che trovi nell’angolo a destra per vedere tutti i tuoi task. Fissa un determinato periodo di tempo entro il quale completare i task quotidiani, aggiungi un livello di obiettivi da conseguire nelle varie giornate per poter essere più concentrato e produttivo.
L’integrazione, è disponibile su Outlook.com da Novembre 2018 mentre, da
Dicembre 2018, arriverà anche per Outlook on the web.
Contrassegna un’email, crea un task su To-Do
Microsoft ha ascoltato i feedback degli utenti e, proprio partendo dalle loro richieste, ha implementato la funzionalità che permette di contrassegnare le email su Outlook e To-Do.
Una volta contrassegnata un’email su Outlook, verrà automaticamente creato un task su To-Do, sotto una lista email separata.
Inoltre, compreso che non tutti gli utenti utilizzano le email contrassegnate come task, questa funzionalità verrà implementata soltanto come opt-in dalle impostazioni di To-Do.
Quest’ultima funzionalità verrà distribuita su Outlook (incluse le vecchie versioni per Windows) a partire da Dicembre 2018.
Creare task all’interno di conversazioni
Non perderti quanto detto su Skype: siano esse piani o attività che avevi detto di voler svolgere in una conversazione con un collega.
Seleziona il messaggio desiderato nella conversazione e clicca su “Create a task” per aprire il pannello dei task per aggiungere, modificare e contrassegnare i task come completati.
I task creati su Skype saranno disponibili sulle app di Skype e To-Do.
L’integrazione fra Skype e To-Do è già disponibile per Skype for Windows, Mac, iOS ed Android.
Caratteristiche principali di Microsoft To-Do
La modalità Dark Mode è ora disponibile su Android e Windows per tutte le tue liste.
Recati sulle impostazioni dell’app e passa al tema Dark per visualizzare il tuo Microsoft To-Do come presentato nell’immagine qui sotto.
Inking su To-Do
To-Do per Windows ora supporta la funzionalità di Inking.
Crea e completa i tuoi task utilizzando le tue dita!
Ottieni InTune per To-Do
Ora è disponibile anche Intune all’interno di Microsoft To-Do.
Con questo nuovo aggiornamento, puoi tenere sotto controllo la gestione delle app mobili e l’accesso condizionale attraverso i dispositivi su cui utilizzi To-Do, siano essi Android o iOS.
Per maggiori informazioni su come abilitare la funzionalità, visita la pagina:
Enabling Microsoft To-Do on MAM managed devices.
Attribuisci la giusta importanza ai tuoi task
Ora puoi aggiungere rilevanza ai tuoi task e contrassegnarli con alta priorità.
I task contrassegnati dalla stellina blu verranno incorporati all’interno della lista “Importanti” ed il loro titolo verrà portato anche su altre liste, ad esempio la lista My Day.
Insomma, le novità sono tante, molte delle quali, le potete provare oggi stesso!
Al link seguente, trovate la sessione su To-Do tenutasi al Microsoft Ignite: To-Do: How to manage your tasks across Microsoft 365.