Framework Zero Trust per abilitare il lavoro da remoto

Microsoft ha creato lo strumento Zero Trust Assessment che aiuta i clienti a capire a che punto si trovano nel loro viaggio Zero Trust

Lo strumento Zero Trust Assessment è ora attivo!

Con un numero sempre maggiore di dipendenti che lavora da remoto, molti dei tradizionali controlli di sicurezza basati sulla rete non sono sufficienti per proteggere le aziende.
Per molte organizzazioni, le opzioni sono essenzialmente due:
– instradare tutto il traffico remoto attraverso un’architettura di rete legacy, con conseguenti scarse prestazioni e produttività degli utenti;
– allentare le restrizioni e rischiare di perdere protezione, controllo e visibilità.
Molte organizzazioni si rivolgono al framework di sicurezza Zero Trust per supportare al meglio il lavoro da remoto e gestire i rischi.
Lo Zero Trust security framework aiuta le aziende a far fronte efficacemente a queste sfide dando accesso alle risorse individualmente ed utilizzando politiche di accesso granulari che sfruttano segnali di rischio dinamici di utenti e dispositivi e altri dati di telemetria per prendere decisioni di accesso più adattive.


Supporto per avvicinarsi a Zero Trust

 

Volete intraprendere il vostro percorso aziendale verso Zero Trust?
Spesso può essere sfidante e scoraggiante.
Per questo, Microsoft, ha creato lo strumento Zero Trust Assessment che aiuta i clienti a capire a che punto del loro viaggio Zero Trust si trovino.
L’assessment tool vi aiuterà a calcolare la vostra preparazione in diversi elementi: identità, dispositivi, app, infrastruttura, rete e dati. Successivamente, fornirà indicazioni su come procedere e sulle implementazioni necessarie per raggiungere traguardi chiave.

Security

Ogni azienda si trova in una fase diversa del proprio percorso verso Zero Trust.
Data la situazione attuale relativa allo smart working, molte organizzazioni stanno lavorando per unificare la gestione delle identità ed abilitare il Single Sign-On (SSO) o stanno affrontando progetti come l’autenticazione a più fattori (MFA) o la Virtualizzazione Desktop. Ogni leader IT deve definire le priorità per consentire la produttività della propria organizzazione da qualsiasi luogo a seconda della situazione.
Di recente è stato pubblicato il documento Microsoft Zero Trust Maturity Model vision che illustra in dettaglio i principi fondamentali di Zero Trust, assieme al modello di maturità, che suddivide i requisiti di livello superiore in ciascuno dei sei elementi fondamentali (prossimamente verranno pubblicate anche le guide di distribuzione per ciascuno degli elementi fondamentali).
In futuro, Microsoft pubblicherà delle guide di deployment per ognuno dei elementi fondamentali. Le guide aggiuntive, le trovate all’interno del Microsoft Security blog..
Qui, invece, maggiori informazioni su Zero Trust e Microsoft Security.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Zero Trust framework to enable remote work.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse