Firmare un documento durante una riunione di Microsoft Teams? Ora è possibile
Dato che Microsoft Teams è la piattaforma preferita per la collaborazione in tempo reale, era necessario soddisfare l’esigenza di firmare i documenti durante le riunioni. Teams Store ha molte integrazioni con i fornitori di firme elettroniche e offrire loro una soluzione pronta per l’implementazione in modo che i clienti possano firmare documenti durante la riunione era una richiesta comune.
Teams Ecosystem Engineering ha sviluppato un proof of concept in modo che qualsiasi ISV o cliente possa implementare la firma dei documenti durante le riunioni. Questa applicazione consentirà al proprietario del documento di selezionare il documento da firmare e aggiungerlo a una riunione. A seconda del ruolo dei partecipanti (firmatari o visualizzatori), gli utenti potranno firmare o visualizzare il documento durante la riunione. L’autenticazione sarà perfetta poiché utilizza Teams SSO . Alcuni documenti comuni da firmare durante le riunioni sono contratti di acquisto, fatture in entrata o accordi di non divulgazione.
Il codice è personalizzabile in modo che gli ISV possano selezionare il tipo di firma che il cliente deve utilizzare (firma manuale, firma elettronica o firme basate su certificato). Inoltre, il POC può essere personalizzato per altri scenari come l’accettazione di modifiche nei documenti o nelle revisioni del codice.
Questo è attualmente disponibile nel client desktop. Presto arriveranno client mobili e web. Inoltre, funziona solo per gli utenti della stessa organizzazione o tenant con disponibilità per utenti guest e anonimi in arrivo.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Sign documents in real-time during Microsoft Teams meetings