eDiscovery di SharePoint e Exchange Online passano all’Office 365 Security & Compliance Center

A partire dal 1 Luglio 2017, Microsoft disabiliterà la possibilità di creare nuove ricerche eDiscovery In-Place ed In-Place Holds (*MailboxSearch) nell’Admin Center di Exchange per Exchange Online. Verrà inoltre disabilitata la creazione di nuovi casi nell’ eDiscovery Center di SharePoint Online.
Si invitano pertanto gli utenti ad utilizzare il Security & Compliance Center per poter soddisfare le esigenze di eDiscovery della vostra organizzazione. In entrambi i casi, sarete ancora in grado di modificare ed effettuare ricerche già esistenti nell’Exchange Admin Center e lavorare con i casi esistenti nello SharePoint eDiscovery Center.

Microsoft sta dismettendo questi strumenti a causa della loro portata limitata tra i servizi di Office 365.
Il Security & Compliance Center supporta autorizzazioni, casi, holds e export così come le funzionalità avanzate di eDiscovery come Themes, Email Threading, Near Duplicate Detections, e Predictive coding.

 

ATTENZIONE: Questi cambiamenti si applicano solo all’Exchange Admin Center di Exchange Online e all’eDiscovery Center di SharePoint Online. Le versioni on-premises e il deployment dedicato di questi strumenti continueranno ad essere supportati.

 

Domande frequenti

 

Dove posso saperne di più sull’eDiscovery nell’Office 365 Security & Compliance Center?

Visitate la pagina eDiscovery in Office 365.

 

Dove posso saperne di più sull’Advanced eDiscovery di Office 365?

Visitate la pagina Office 365 Advanced eDiscovery.

 

Questi cambiamenti hanno un impatto sul mio piano o prezzo di Office365?

Mentre l’ Advanced eDiscovery richiede una licenza E5, l’offerta base di eDiscovery è disponibile per tutti i piani enterprise.

 

Quando entreranno in atto i cambiamenti?

I nuovi casi dell’eDiscovery Center di SharePoint Online e le nuove ricerche In-Place eDiscovery nell’Exchange Admin Center saranno disabilitati dal 1 Luglio 2017. La data potrebbe variare leggermente a seconda del piano di deployment.

 

Potrò continuare ad avere accesso ai casi esistenti sullo SharePoint eDiscovery Center?

Sì, potrete continuare ad interagire con i casi esistenti, aggiungere ricerche, hold ed export da questi casi. Microsoft sta soltanto rimuovendo la possibilità di aggiungere nuovi casi.
Tutti i casi, in futuro, dovranno essere creati nel Security & Compliance Center.
Per ulteriori informazioni leggete l’articolo Manage eDiscovery cases in the Office 365 Security & Compliance Center.

 

Potrò continuare ad avere accesso alle mie ricerche e holds esistenti nell’Exchange Admin Center?

Sì. Microsoft sta soltanto rimuovendo la possibilità di effettuare nuove ricerche.
Tutte le nuove ricerche dovranno essere fatte nel Security & Compliance Center.
Per ulteriori informazioni leggere l’articolo Run a Content Search in the Office 365 Security & Compliance Center.

 

Io solitamente utilizzo l’Exchange Admin Center o lo SharePoint eDiscovery Center per Retention and Preservation, come posso farlo adesso?

Security & Compliance Center detiene un ampio set di funzionalità per la conservazione del contenuto. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Overview of preservation policies.

 

Posso migrare le ricerche effettuate nell’Exchange Admin Center o i casi dello SharePoint eDiscovery Center nel Security & Compliance Center?

No. I casi di eDiscovery del Security & Compliance Center sono oggetti completamente diversi rispetto ai casi dell’eDiscovery Center in SharePoint Online ed anche l’architettura sottostante è differente. Lo stesso vale per le ricerche In-Place eDiscovery dell’Exchange Admin Center rispetto alla ricerca di contenuto nel Searches the Security & Compliance Center.
Per questo motivo la migrazione di casi o ricerche esistenti non è possibile. Se avete casi esistenti nell’eDiscovery Center, vi raccomandiamo di continuare a gestirli da lì fino al loro completamento e chiusura.
Se invece avete ricerche esistenti nell’Exchange Admin Center, potete creare una content Search corrispondente nel Security & Compliance Center.

 

E per quanto riguarda i miei holds, manterranno i dati esistenti?

Sì, tutti gli holds esistenti nell’Exchange Admin Center e nell’ eDiscovery Center manterranno il loro contenuto. È stata disabilitata esclusivamente la possibilità di creare nuovi holds In-Place nell’Exchange Admin Center e nuovi casi nello SharePoint eDiscovery center.

 

Come posso avere accesso al Security & Compliance Center?

Gli amministratori hanno di default accesso al Security & Compliance Center. Possono inoltre assegnare permessi agli altri utenti di modo che possano utilizzare gli strumenti presenti nel Security & Compliance Center.
Potete accedervi direttamente dal seguente link oppure dalla app launcher.

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