Disponibile il monitoraggio completo per Azure Site Recovery
Azure Site Recovery è una componente fondamentale per le strategie di Business Continuity di moltissimi clienti Azure.
Le organizzazioni necessitano di una strategia di continuità aziendale e ripristino di emergenza in grado di garantire la sicurezza dei dati e mantenere operativi i carichi di lavoro e le app, quando si verificano interruzioni pianificate e non pianificate.
Gli utenti fanno affidamento su Azure Site Recovery per la protezione del loro sistema IT, il mantenimento della compliance e la sicurezza che il loro business non venga intaccato nel caso di disastri.
Rendere operativo un piano di Business Continuity ed assicurarsi che incontri esattamente gli obiettivi dell’azienda è un affare complesso.
Il solo modo di sapere se il piano funziona è fare dei test periodici. Anche con test periodici, però, non potete mai essere sicuri che funzionerà tutto al meglio a causa di una serie di imprevisti e di variabili quali configurazioni e disponibilità delle risorse.
Poter avere il controllo di qualcosa così critico ed importante per il successo del proprio business non dovrebbe essere così difficile. Le features di monitoraggio di Azure Site Recovery rendono trasparente questo processo, dandovi visibilità sul fatto che i vostri obiettivi di Business Continuity vengano o meno soddisfatti. Ma c’è di più: con un modello di failover readiness in grado di monitorare la disponibilità delle risorse e suggerire configurazioni basate su best practices, capirete quanto siete preparati per reagire ad un possibile disastro.
Vediamo ora le nuove funzionalità:
- Panoramica vault migliorata: la nuova pagina vault presenta una dashboard che vi fornisce tutte le informazioni di cui avete bisogno per capire se i vostri obiettivi di business continuity sono stati raggiunti. Oltre alle informazioni necessarie a comprendere lo stato attuale del vostro piano di continuità aziendale, la dashboard vi fornisce raccomandazioni basate sulle best practices e strumenti utili per affrontare possibili problematiche di troubleshooting;
- Replica health model: vi è un monitoraggio continuo sulla salute degli elementi replicati dei server basato su assessment di un vasto range di parametri di replica;
- Modello di Failover: si tratta di un modello basato su un elenco completo di best practices su configurazione, disaster recovery e monitoraggio delle risorse che ha l’obiettivo di stimare il livello di preparazione ai disastri della vostra infrastruttura. L’esecuzione di un failover di test è un modo per testare senza interruzioni il failover dei server e delle applicazioni in un ambiente isolato e consente di valutare la preparazione alla continuità aziendale;
- Esperienza di troubleshooting semplificata: partendo dalla dashboard, potete andare più in profondità grazie ad un’esperienza di navigazione intuitiva per avere una panoramica più dettagliata di componenti e strumenti di troubleshooting aggiuntivi, inclusa una nuovissima dashboard per le macchine replicate;
- Strumentazione di rilevazione dettagliata delle anomalie: utile poichè rileva errori ed offre istruzioni prescrittive per risolverli.
Con i migliori strumenti di monitoraggio, Azure Site Recovery fornisce alle aziende assicurazioni contro i disastri con una strategia di Disaster Recovery che, potete starne certi, vi tornerà molto utile e vi verrà in soccorso in caso di necessità.
Scoprite gli elementi di questa nuova esperienza, guardando la demo in questo breve video.
Per saperne di più su monitoraggio e troubleshooting con Azure Site Recovery, leggete l’articolo Monitoraggio e risoluzione dei problemi di Azure Site Recovery.
Azure Site Recovery è un servizio completo che risponde ai vostri bisogni di migrazione e disaster recovery. La missione e l’obiettivo dello strumento sono di democratizzare il disaster recovery grazie alla potenza di Microsoft Azure di modo da fornirvi un piano di disaster recovery che vada a coprire tutte le applicazioni della vostra azienda.