Dictate: add-in per Microsoft Office su Windows
Ci troviamo a digitare parole sulla tastiera del computer ogni giorno o ad utilizzarla per portare a compimento le nostre attività.
Parliamo di rispondere ad un’email, redarre un documento e creare presentazioni per comunicare le nostre idee.
Beh, può succedere che la ripetitività di queste azioni, a lungo andare, ci stanchi. Hai mai desiderato di poter semplicemente parlare al vostro computer e vedere le parole pronunciate comparire sullo schermo? Ovviamente, siamo in grado di parlare più rapidamente rispetto alla velocità di scrittura. E se potessimo scrivere con la voce?
Per questo nasce Dictate un progetto di Microsoft Garage. Dictate è un add-in di Office per Windows Outlook, Word e PowerPoint che converte le parole in testo utilizzando l’ultimissima tecnologia di riconoscimento della parola che ci cela dietro a Cortana e Microsoft Translator.
SCARICALO OGGI ed inizia a scrivere con la voce!
Le funzionalità chiave sono:
– Trasformazione altamente accurata della parola in testo;
– Supporto per 29 lingue parlate;
– Traduzione in real time di 60 lingue;
– Comandi quale “new line”, “stop dictation” ed “enter” ti danno ancora più controllo durante la dettatura;
– Due modalità di punteggiatura: Automatica e Manuale (con comandi quali “Question mark”, “Period”, “Exclamation mark”, “Comma”), Feedback visivi che ti indicano che la parola è stata processata.
Inizialmente creato come hack durante l’annuale Microsoft Hackathon, il progetto ha avuto sempre più successo venendo adottato da oltre 1500 utenti.
Le testimonianze dei clienti sono state molto positive ed hanno confermato quanto lo strumento li abbia aiutati ad essere più produttivi e a migliorare l’accessibilità.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Dictate.