Custom visuals per Power BI
Siamo felici di annunciarvi la possibilità di scaricare i Custom visuals
dall’ Office store.
Cos’è l’office Store?
È semplicemente il luogo in cui trovare app e add-ins per i tuoi Software di Office 365.
L’Office Store connette milioni di utenti di Office 365 alle soluzioni che li supportano nello svolgere il loro lavoro in maniera migliore, approfondita e più efficiente.
Cosa sta cambiando?
Power BI è ora disponibile all’interno dell’Office store, con tutti i suoi oggetti visivi. La visuale è semplice ed intuitiva: è possibile operare una ricerca per Nome o filtrare per Categoria per una navigazione semplificata.
La visual gallery degli oggetti visivi personalizzati è stata spostata nell’Office Store.
Per quanto riguarda questo passaggio, alcuni oggetti si trovano già nello store, per tutti gli altri Microsoft è al lavoro per renderli disponibili entro qualche settimana.
L’Office store incontra le esigenze di utenti e programmatori: i primi potranno scoprire e scaricare gli oggetti che desiderano, i secondi potranno caricare e gestire i loro oggetti personalizzati.
La visual gallery sarà disponibile fin quando Microsoft non avrà spostato tutti gli oggetti nell’Office Store. In ogni caso, tutti i nuovi oggetti visivi saranno caricati esclusivamente sul nuovo Office Store. Tutti gli oggetti scaricati dalla visual gallery, continueranno il loro funzionamento anche una volta deprecata.
Meglio per gli utenti…
Se utilizzate gli oggetti visivi, ecco come sarà l’integrazione con l’Office Store.
• Un’esperienza di navigazione semplificata grazie all’utilizzo delle categorie e la funzione di ricerca. È stato creato un apposito set di categorie per gli oggetti visivi.
• Una pagina dettagliata per ogni oggetto con screenshot esemplicativi e video che vi spieghino i dettagli dell’oggetto in questione.
• Revisioni e valutazioni sono disponibili in quanto canale di feedback per gli sviluppatori e possibilità per gli utenti di recensire gli oggetti. In questo modo l’utente può valutare l’esperienza avuta dagli altri e farsi un’idea.
Meglio per gli sviluppatori…
Gli sviluppatori di oggetti visivi potranno utilizzare l’ Office developer Center che permetterà di:
• Presentare i loro oggetti visivi su un portale web dal semplice utilizzo;
• Gestire i propri oggetti;
• Tracciare il numero di persone che ha visitato la loro pagina di oggetti e scaricato qualcosa;
• Avere un feedback diretto da parte degli utenti grazie al sistema di valutazione che li aiutera a migliorare i loro prodotti.
Inoltre, con l’Office Store, gli sviluppatori avranno un’allargata vetrina esposizione dei loro oggetti visivi ed un pubblico molto vasto.
Per altre informazioni su come presentare i vostri oggetti visivi sull’Office Store visitate la sezione Publish custom visuals to the Office store.
Iniziare ad utilizzare gli oggetti visivi
1. Iniziate visitando l’Office Store;
2. Presentate i vostri oggetti visivi sull’Office developer center;
3. Sviluppate un oggetto visivo utilizzando gli strumenti di sviluppo;
4. Visitate il sito della community per condividere idee, esperienze e tenervi aggiornati su tutte le novità.