Co-Authoring su Excel
Office 365 fornisce il più vasto ed approfondito set di strumenti per la collaborazione tra le persone, team e intere organizzazioni.
Durante il mese di marzo sono state apportate significative novità: tra queste il Co-Authoring per Excel.
Questa nuova funzione vi permetterà di sapere esattamente chi, oltre a voi, sta lavorando su un determinato foglio di lavoro, di vedere su cosa gli altri utenti stanno lavorando e visualizzare in automatico i cambiamenti apportati con una velocità nell’ordine dei secondi.
Per il momento il co-Authoring per Excel è disponibile su Windows Desktop per gli utenti Office Insiders Fast.
Microsoft continuerà a tenere in considerazione i feedback degli Insider per migliorare l’esperienza prima di renderlo disponibile ad altri utenti.
La funzionalità di co-authoring è attualmente disponibile per Excel Online, Excel per Android, Windows Mobile e iOS (per gli Office Insiders).
Microsoft è inoltre al lavoro per il rilascio del co-Authoring di Excel per dispositivi Mac.
Il Co-authoring su Excel per Windows desktop ti permette di visualizzare quello che gli altri utenti stanno modificando nello stesso momento in cui ti trovi in quel foglio di calcolo.
Sono inoltre in arrivo le funzionalità di AutoSave per Word, Excel e PowerPoint su Windows desktop per tutti i file salvati su SharePoint Online, OneDrive e OneDrive for Business. Grazie alla funzione di AutoSave, potrai smettere di preoccuparti di salvare continuamente i tuoi documenti, sia che tu stia lavorando da solo, sia che più di una persona stia lavorando sullo stesso file.
Availability
Il Co-authoring su Excel per Windows desktops è in fase di rilascio per tutti gli utenti Office Insider Fast. È già disponibile per gli dispositivi iOS così come per tutti gli utenti Excel Mobile su dispositivi Windows, Android e per Excel Online.